La nostra associazione...

Il Giardino del Sè nasce nel maggio del 2012 per dare forma ad un progetto ideato dai soci fondatori (tra cui Giuseppe Spadafora): fare da contenitore di discipline, esperienze etc. che aiutino le persone nel cammino di consapevolezza.

Noi pensiamo che solo coltivando il proprio Giardino interiore, in cui risiede la nostra essenza in perfetto equilibrio,si possa evolvere e percorre al meglio il meraviglioso percorso della vita. Nel tempo questo Giardino interiore è diventato un Giardino segreto, coperto da anni di schemi, aspettative e costrizioni sociali che ne hanno sigillato le entrate coprendole di erbacce inutili e dannose. Tuttavia, la spinta evolutiva dell'essere umano è più forte di tutte le influenze esterne e spinge verso la strada della consapevolezza ponendoci quesiti rispetto allo scopo dell'esistenza. Si inizia così a cercare delle risposte tendendo inconsapevolmente, ma istintivamente ad andare a riscoprire questo Giardino interiore, fatto di consapevolezza e illuminato dalla scintilla divina, dove sappiamo essere a disposizione accettazione, equilibrio e tutti gli strumenti per fronteggiare le sfide della vita.

Per poter accedere di nuovo a questo Giardino e ritrovare le proprie origini, il proprio centro, ci sono infinite modalità (tecniche, discipline, religioni, filosofie e tanto altro ancora); ognuna di queste ha una sua specifica vibrazione e ce n'è sicuramente una che risuona perfettamente con la nostra essenza.

Scopo del Giardino del Sè è quindi di mettere a disposizione il maggior numero di possibilità per consentire alle persone di individuare il percorso che vibra in sintonia con la propria essenza e riscoprire il proprio Giardino interiore trovando così i propri talenti e le motivazioni per percorrere al meglio il personale cammino evolutivo.

Da quel giorno sono tante le iniziative, i corsi, i seminari, le conferenze che sono state organizzate e tante le persone che vi hanno partecipato.
Se questi principi ti piacciono, unisciti a noi, associandoti...

Attualmente il consiglio direttivo è composto da Giuseppe Spadafora e Chiara Guerra.