Claudia D'Andrea

Claudia Devakanti D’Andrea - TAO COUNSELING (Trovare Armonia Ovunque)

Sono counselor olistico, accreditata da SICOOL (Societa Italiana Counselor e Operatore Olistico) con specializzazione in Humaniversity, Ricerca Interiore e Sessualità.
Sono nata e cresciuta in Germania e mi sono laureata in Lingue nella prima parte della mia vita e poi ho vissuto all’estero.
Ho vissuto per 5 anni in una comune di Osho condividendo un sogno, che vivere in un modo diverso, più umano e consapevole, sia possibile, al di là dei limiti dell’ego umano.
La guarigione a tutti i livelli è la mia grande passione ed essendo curiosa mi piace ampliare ed unire tecniche molto diverse.
Ogni volta che sono seduta di fronte a qualcuno per me è come una tela bianca, non so mai che colori useremo e che forme prenderà la tela, ma una cosa è certa il viaggio si fa in due e io fornisco gli strumenti ma dentro al quadro ci entri tu, con tutto te stesso.
I tuoi pensieri, le tue emozioni, i tuoi desideri, il tuo sogno ed il tuo cuore. Io guardo ed assisto al tuo processo mentre la tua vita prende la forma che tu le vuoi dare.
Il focus è su di te e il raggiungimento dei tuoi obiettivi attraverso la via del Tao, del Qui e Ora, che tutto è già perfetto così com’è, che non c’è più bisogno che qualcosa cambi in particolare per essere felice. In questo lasciar andare e accettare accade il cambiamento, il raggiungimento senza sforzo.
Il counseling è una professione d’aiuto e sostegno alla persona, che lavora nel qui e ora per portare chiarezza e amore di sé. Attraverso l’empatia, l’ascolto profondo e tecniche mirate, opera allo scopo di attivare le risorse interiori del cliente.
E' un processo limitato nel tempo, focalizzato su obiettivi specifici e problemi circoscritti, che promuove la crescita l'autonomia del cliente. E’ uno strumento duttile e concreto per la risoluzione di momenti di difficoltà e crisi.

Ieri, è storia..
Domani, è un mistero...
Ma Oggi, è un dono!
Per questo si chiama "Presente".
 - Dal Film Kung Fu Panda -

Informazioni aggiuntive