Shaman Therapy
PERCHE’ SONO TERAPEUTA SCIAMANICA
Lo Sciamanesimo è una realtà che si trova in tutte le culture di questo pianeta, e in tutti i tempi, dal Curandero delle Ande al Druido, dal rito sciamano hawaiano dell’Oponopono, al sacerdote egiziano, allo sciamanesimo siberiano, andino, indiano, etcetera: fa parte della natura del percorso dell’uomo.
La figura dello Sciamano che fa?
Lo Sciamano entra con o senza l’aiuto di sostanze naturali, erbe o altro, in uno stato di trance di grado differente a seconda del suo sviluppo spirituale, del suo scopo, e lì attinge dall’universo per donare a chi deve.
Può nel mentre usare simboli, rituali di qualsiasi provenienza culturale per curare, o visualizzare uno stato energetico, o può ricevere informazioni sulle vite passate o può impersonificare animali o altri esseri: il tutto è molto personale, egli è un canale, collega un dono dall’universo al suo ricevente.
Quello che può fare, è “migliorare” il livello ENERGETICO di un altro essere. Ma NON può promettere di fare del percorso spirituale al posto della persona.
Il mio modo di connettermi con la dimensione sottile in trance è lucido, o posso anche essere assente ma sempre internamente ancorata alla realtà circostante. I simboli o rituali che arrivano durante la seduta appartengono a tutte le culture e religioni umane e non, delle volte ne conosco l’uso e la funzione al momento, delle volte essi si svolgono sulla persona senza che io debba conoscerne la parte intellettiva.
COSA TI DA QUESTA ESPERIENZA
Mi pongo di fronte a te in piedi, entro in stato di trance cosciente e lascio che quello che è intorno a te, nei tuoi corpi sottili, muova il mio corpo, le mie mani, che “entrano nelle tue”.
Puoi osservare o lasciarti danzare, i miei movimenti che sfumano uno nell’altro rappresentano delle configurazioni energetiche, simboli di parti di te, di personalità o di aggregati di contenuti della tua coscienza, che agisco, come se fossi tu che ti muovi:
IO SONO TE - TU SEI ME
Il mio corpo da forma concreta a ciò che arriva dal tuo inconscio, l’energia che mi invade è la tua, e questo movimento spesso è un rituale, che genera un cambiamento energetico, una cura o un alleviare una situazione in te.
Posso talvolta toccare o premere o sfiorare alcuni punti del corpo, usando tecniche shatsu sui tuoi meridiani, posso talvolta far muovere il tuo corpo facendolo assumere posizioni yoga o di altri significati simili come tai chi, o usare mudras o configurazioni sconosciute.
Come sottofondo ci sarà musica, e la sceglierai inconsciamente perfetta per la sessione, tra una database di musiche di culture recenti e passate, da tutto il mondo.
Se vuoi guardare la mia storia in video: https://www.youtube.com/watch?v=ddm3yH5Hy2Ee
Se vuoi leggere delle recensioni, nella sezione recensioni e post: https://www.facebook.com/dianagasparinipsicologalifecoach/