Vetrina delle discipline proposte...

Oltre a quelle in vetrina, scorrete la pagina discipline per vedere tutte le altre discipline...


 

Akasha GS

 

AKASHA (Registro Akashico)

letture personali su appuntamento

modulo A, interrogare la memoria della propria anima

modulo B, interrogare la memoria globale

...con Giuseppe SPADAFORA

 

Logo

 

Cerimonia di guarigione sciamanica

...con Alberto RIBERO

 

Logo

 

Salute e benessere con Clenaergy e TEV

...con Franceo SQUERI

 

Dermoriflessologia

 

Dermoriflessologia

...con Jolanda PACE

 

Being YOGA

 

Fiori australiani ABFE

...con Sara TRABALZA

 

GUARDIANO ALCHEMICO

 

Guardiano Alchemico di Gaia - Munay-Ki

...con Yaiza HERRERA

 

KINESIOLOGIA INNOVATIVA

 

Kinesiologia Innovativa, Neuro-Training, Naturopatia, Registro Akashico, Le Cinque Ferite

...Flavio FOSSON e Nathalie PELLISSIER


Il parto positivo

IL PARTO POSITIVO è un laboratorio per mamme (e papà) in attesa: per acquisire conoscenze, imparare le tecniche di Hypnobirthing da praticare in gravidanza e al parto, per prepararsi consapevolmente ad accogliere una nuova vita attraverso un parto dolce e una maternità positiva.

Il laboratorio è condotto da Marianna ADDONIZIO

 

Cerimonia, di guarigione sciamanica

Registro dell'Akasha

In una cerimonia, lo sciamano ha il compito di accompagnare e prendersi cura dei partecipanti, attraverso canti, essenze e vibrazioni specifici, facilitando cosí la purificazione della visione, la guarigione delle ferite e la celebrazione della vita.
Si provoca una profonda depurazione a tutti i livelli, dando spazio all’essenza, alla spontaneitá ed alla salute dell’essere vivente.

Non esiste nessun tipo di fede cieca o fanatismo religioso vincolato all'esperienza peró sí esiste ció che puó essere definito come "devozione" per la vita stessa e per la natura, sostenuta dalle esperienze accumulate negli anni di lavoro e pratiche di cura.
Riguardo alla devozione per la natura, a seconda della sua origine culturale, esistono molte guide, o spiriti di guarigione che vengono invocati in modo sobrio ed in un contesto di grande rispetto.
Il sistema di credenze sciamanico in cui si entra è abbastanza svincolato da ció che si possa aver letto o studiato riguardo l’argomento, ma è semplicemente e solidamente sostenuto dall’esperienza diretta.

Si partecipa ad una cerimonia di questo tipo per diverse ragioni.
Una cerimonia implica un forte contatto con la gioia di vivere, la gratitudine e l'amore.
La guarigione é diretta anche ed evidentemente a sintomatologie fisiche.
Inoltre lungo la quotidianitá si accumulano emozioni dense o pesanti, difficili da gestire, ed a volte prendiamo coscienza di determinati aspetti della nostra vita od evoluzioni, che ci attendono ad un palmo di distanza ma non riusciamo a dare il passo per prendere un autentico contatto con essi.

La madre terra si utilizza per disintossicare il corpo da dipendenze pesanti, siano esse pensieri o sostanze, come le droghe, o come pensieri ricorrenti e poco efficienti che ci legano, ed impediscono la nostra libertá di movimento.
La purificazione permette luciditá, ed uno stato vivido di Presenza per affrontare la vita.
Dopo traumi o grandi cambiamenti della vita, improvvisi, cosí come in stasi continue che generano sofferenza, una cerimonia di guarigione sciamanica permette il contatto con la propria essenza sana, pacifica e poderosa.
Questo stato guida la condotta, libera corpo e mente, lasciandoli esprimere con autenticitá, e lasciando alle spalle vecchi modelli che impediscono il fluire della vita e della gioia intrinseca che essa comporta.
La "visione", come nella maggior parte dei lavori sciamanici, é parte integrante del lavoro.

Il corso è condotto da Alberto RIBERO

Kinesiologia Innovativa, Neuro-Training, Naturopatia, Registro Akashico, Le Cinque Ferite con Flavio FOSSON e Nathalie Pellissier

La Kinesiologia Innovativa
Gli anni Sessanta erano gli anni in cui si sviluppava un nuovo modo di indagare le tematiche dell'uomo attraverso il corpo. Il nome Kinesiologia deriva dal greco e significa “kinesis” = movimento, più “logos” = scienza, da qui il significato di “Studio del movimento”.
Si tratta di una disciplina che consente, mediante semplici test muscolari, di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale.
Oggi, anche se molte di queste tecniche vengono ancora utilizzate, la Kinesiologia ha fatto passi da gigante ed è stata un ottimo punto di partenza per nuove avanzate tecniche.
La Kinesiologia Innovativa è una di queste. Il lavoro si basa su concetti di Meccanica Quantistica, Relatività, Elettromagnetismo, Teoria dei Campi, e molto
altro. Le scoperte scientifiche dell'ultimo secolo hanno, letteralmente, rivoluzionato il mondo della Scienza ed hanno aperto i cuori a nuove strade fino ad allora impensabili.
A tutto questo, colleghiamo le millenarie conoscenze dell'uomo nella descrizione della natura e nell'interazione delle sue forze, nella creazione dell'Universo e di tutto ciò che esso comprende, visibile e non visibile. Stiamo parlando di conoscenze molto antiche, riportate a noi di generazione in generazione: strumenti del Modello Tradizionale Cinese, del Modello Giapponese e, più in generale, strumenti delle tradizioni orientali antiche.
La condivisione, l'utilizzo e la pratica di queste importanti conoscenze, ci permette di guidare ogni individuo nel suo percorso di crescita evolutiva, accompagnandolo mano nella mano alla riscoperta di sè.


Il Neuro-Training
Il Neuro-Training è un'avanzata disciplina bionaturale che allena l’organismo a dare risposte armoniose nell'adattamento alle situazioni della vita.
Nato dall’evoluzione della Kinesiologia e dall’integrazione con altre discipline, il Neuro-Training lavora col sistema nervoso per integrare profondamente le esperienze della vita rimaste irrisolte.
Tutto questo avviene attivando le migliori risorse fisiche, energetiche, emotive e mentali dell'individuo.


La Neuro-Semantica
La Neuro-Semantica è un modello che descrive come l'uomo incorpora i significati (Semantica) nel corpo (Neuro), al punto da poter “sentire” i propri significati come emozioni e stati.
La Neuro-Semantica è un campo d’indagine interdisciplinare che esplora la struttura del significato, e come questo venga incorporato dentro in noi e, quindi, tradotto in azioni e comportamenti (performance).
I concetti della Neuro-Semantica attingono ai seguenti campi:
• Scienze Cognitivo-Comportamentali
• Psicologia Evolutiva
• Neuro-Scienze
• Swemantica Generale
• Programmazione-Neuro-Linguistica
• Linguistica Cognitiva
• Cibernetica
• Dinamiche del Sistema
L'utilizzo di pattern e modelli comportamentali permette di codificare e armonizzare il proprio sistema Mente-Corpo-Emozioni, nella direzione unica del proprio cuore.


La Naturopatia
Partendo dall'etimologia inglese, il significato della parola “Naturopatia” è Sentiero naturale (“Nature's Path”). Se invece, alla parola “Natura”, accostiamo il significato greco “Pathos”, l'interpretazione può essere Sentire Secondo Natura.
La naturopatia, riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è un complesso di metodologie, tecniche e pratiche per promuovere la salute e la buona qualità della vita personale, professionale e relazionale.
Si prefigge l'obbiettivo di riequilibrare il sistema psico fisico ed emozionale e di stimolare le capacità innate dell'essere umano di autoguarigione, autoregolazione e autodifesa.
Basata sulle scienze umane e naturali, la naturopatia miscela la millenaria conoscenza dei trattamenti naturali con le attuali conoscenze nell’ambito del
funzionamento dell'organismo umano.
Essa comprende lo studio, la conoscenza, l’insegnamento e l’applicazione delle leggi della vita, al fine di mantenere, ritrovare e ottimizzare la salute con metodi naturali antichissimi miscelando il tutto con più moderni approcci naturali.


Il Registro Akashico
Il Registro Akaschico rappresenta la memoria universale, la Coscienza cosmica.
Le origini del Registro Akashico sono antichissime, già nella Bibbia si trova citato come il “Libro della Vita”. Akasha in sanscrito significa "Etere" (il quinto elemento), il costituente primordiale degli altri elementi (Terra, Acqua, Fuoco e Aria).
In Fisica Quantistica è il campo unificato, è la consapevolezza di ogni evento, di ogni pensiero, sensazione, gesto, parola che ognuno di noi lascia lungo il suo cammino. Una memoria indelebile che permette di prendersi in mano la propria vita e il proprio destino senza giudicarsi ma riscoprendosi nell'amore e attraverso l'amore.
Un elevatissimo regno vibrazionale di Luce, nel quale è contenuta e custodita la memoria dell’intero Multiverso. È una dimensione di altissima vibrazione, dove regna l’Amore Incondizionato ove risiedono Esseri di Luce, Maestri, Guide spirituali ed esseri cari.
Ciascuna galassia, pianeta, pietra, oggetto, pianta, animale ha un proprio Registro Akashico, che contiene la registrazione della propria memoria evolutiva.
È così anche per gli esseri umani, è come se ognuno di noi avesse in quella biblioteca un proprio ”Libro della Vita”, in cui è registrato tutto quello che ha sperimentato in ognuna delle sue incarnazioni.
Ci sono molte modalità di accesso, quella che utilizziamo è semplice, immediata e molto potente, proprio per questo, favorisce le persone nel processo di acquisizione della propria consapevolezza di sè e del proprio potere personale.


Le Cinque Ferite
I doni dell'Universo, tutto quello di noi, che pensiamo essere un disagio è soltanto una parte di ciò che è. Il segreto è vedere l'unicità della vita che stiamo vivendo in modo da avere avere più comprensione e sviluppare più amore, verso tutto, verso tutti e soprattutto, verso noi stessi.
Un vasto mondo che permette una rapida e profonda conoscenza di sè, e che non si può scoprire finché non ci si incammina all'interno.
Un modo di lavorare che comprende le antiche sapienze millenarie della tradizione orientale e le più recenti conoscenze della cultura occidentale.
Incontrare i propri doni e riconoscere i propri talenti, significa riscoprire l'amore puro dentro ognuno di noi ed evolvere profondamente insieme alla propria anima.

...

Queste discipline sono svolte da: Flavio FOSSON e Nathalie PELLISSIER

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: FlavioeNathalie.it

Benessere Vocale, con Gosia Luberda

Conosci la tua voce, conosci te stesso.

Un seminario esperienziale full immersion, dedicato alla scoperta delle proprietà  benefiche del suono della voce e della natura vibrazionale del proprio corpo. Rivolto a coloro che desiderano estendere la propria consapevolezza di sé attraverso la conoscenza della propria voce e il miglioramento della propria espressione.

Le esperienze proposte al seminario rappresentano un metodo naturale, con l’approccio olistico al benessere per il proprio corpo, la mente e lo spirito. La fisica quantistica approva che siamo una vibrazione. Ogni giorno ci „sintonizziamo” con noi stessi e con le persone che abbiamo intorno a noi. Il nostro corpo e la nostra voce emette e manifesta fedelmente ciò che siamo. Lo stato del proprio benessere può essere generato e supportato usando consapevolmente il suono della propria voce come uno strumento che rivitalizza energeticamente il campo vibrazionale del proprio corpo.
Scopriremmo come funziona la legge di risonanza e quali sono i strumenti di lettura del proprio campo vibrazionale per riconoscere lo stato di sintonia e lo stato di dissonanza. E’ una base da cui inizia una consapevole comunicazione e l’uso della propria voce integrato, efficace e creativo.
Durante questo lavoro saranno riconosciute, sperimentate ed esplorate le proprietà benefiche della respirazione consapevole e del suono della propria voce.
Inoltre, lavoreremmo sulla coltivazione dell’ attitudine della presenza corporea e vocale che favorisce maggior stato di sintonia con ciò che siamo.
Il nostro percorso concluderemmo con il lavoro individuale aperto alla partecipazione del gruppo.

I benefici del lavoro:

  • un miglioramento del uso della propria voce
  • apprendimento delle tecniche per accrescere il senso del proprio benessere in modo naturale
  • un miglioramento della capacità respiratoria
  • maggior apertura e presenza corporea e mentale
  • maggior creatività e vitalità
  • maggior libertà espressiva

In programma:

I parte del seminario dalle 10.00 alle 13.00

  • La funzione benefica del suono vocale: Introduzione al corso
  • Gli strumenti di ascolto di sé nel lavoro con la propria voce.
  • Quando l’uso della propria voce ci toglie le proprie energia? (Il riconoscimento dell’uso improprio della propria voce).
  • L’ emissione vocale sana (esplorazione anatomica ed esperienziale della respirazione e della fonazione).
    Riflessione guidata e condivisione
    Pausa pranzo conviviale vegano.

II parte del seminario dalle 14.30 alle 19.00

  • La legge di risonanza (nozioni teoriche ed esperienze introduttive al riconoscimento della natura vibrazionale del corpo umano)
  • Aspetto olistico e meditativo del lavoro con la propria voce.
  • La pratica del “lasciarsi vibrare”
    Riflessione guidata e condivisione –  pausa
Generare il senso di piacevolezza attraverso la consapevolezza della natura vibrazionale del proprio corpo:
  • Tuning Process (il processo di “sintonizzazione”: l'atteggiamento, la postura e l’uso appropriato del suono che lo supporta)
  • Il riconoscimento delle pratiche vocali ai fini del proprio benessere:
Riflessione guidata e condivisione
Condivisione e conclusioni sulla giornata
...
Il seminario è condotto da Gosia LUBERDA

Pranic Energy Healing

Il “Pranic Energy Healing” è un antico metodo di bilanciamento tra il corpo fisico, la personalità, la vita e l’ambiente in cui vive la persona.

Questo metodo usa la conoscenza sull’esistenza dei corpi energetici che infondono energia vitale nel corpo fisico e lo circondano.

Questa “Energia Vitale” è contenuta in ogni aspetto della vita e può essere trasferita da una persona ad un’altra, agli oggetti, alle piante, agli affari o a chiunque e qualsiasi cosa abbia bisogno di un supporto energetico, di armonizzazione o di rinforzo.

Questi miglioramenti avvengono attraverso l’applicazione di tecniche e protocolli che utilizzano il “Chi” o il Prana”.

Molto spesso è richiesta una carica di energia aggiuntiva per poter stabilire un equilibrio duraturo tra le varie componenti dei sistemi fisico ed energetico del corpo – compresi il suo campo elettromagnetico ed i corpi sottili.

Il “Pranic Energy Healing Livello I” insegna come raggiungere l’equilibrio tra i vari fattori con l’aiuto della sola energia – senza mai toccare fisicamente un’altra persona…

Nasco a modo mio (gravidanza e parto consapevoli)

Conferenza-Seminario per Genitori della nuova Era:

nascere consapevolmente per riappropiarsi della propria sovranità e accompagnare l'evoluzione

Condotta da Sandra ROMANO

Nasco a modo mio trae spunto da una gravidanza scelta e vissuta all’insegna della consapevolezza e dell’evoluzione personale, testimone di fatto di una vita interamente volta a finalità di crescita.

Una gravidanza voluta, cercata e realizzata permanendo nel cuore, pienamente calati nel qui ed ora, rinnovando costantemente la perseveranza del cuore.

Un’esperienza di nove mesi, che può parimenti paragonarsi al percorrere di una vita intera, in cui tutto ciò che accade affonda le sue radici nel passato della madre, del padre e del nascituro, un’esperienza di risoluzione di antichi problemi, sommersi nell’inconscio e spesso sommersi nelle vite precedenti, un’occasione di libertà e di evoluzione che se colta con consapevolezza potrebbe condurre dritti alla pienezza del proprio sé.

Nasco a modo mio perché con questa coscienza la donna può darsi il diritto di partorire come meglio sente, persino con gioia e senza traumi e quindi nascere come madre felice e può offrire al bimbo la migliore delle nascite e il papà vivere la più forte ed evolutiva esperienza di parto.

Nasco a modo mio perché nel 2014 si può davvero nascere e consentire di nascere nel più dolce dei modi, senza violenza, senza protocolli in cui sentirsi stretti, senza false credenze e convinzioni, si può nascere e far nascere con dolcezza e con amore, gustando quell’attesa nel vero senso della parola e calarsi in essa anche se il mondo intorno gira vorticosamente da far girar la testa nello star fermi.

Nasco a modo mio perché nel 2014 si può scegliere di aspettare che il bimbo sia pronto a nascere e la madre pronta a lasciarlo andare oltre il proprio pancione, lasciarlo incarnare. Nel 2014 si può lasciare il cordone attaccato al bimbo fino a quando sia pronto a staccarsi da esso e così dalla placenta che per nove mesi lo ha fedelmente nutrito, nonostante non ci si ricordi più quando è diventato protocollo recidere il cordone immediatamente nati.

Nasco a modo mio perché offro a me stessa il diritto di scegliere anche se tutti sembrano sapere con estrema certezza cosa sia giusto per me in ogni momento e per ogni cosa.

Nasco a modo mio perché non potrei fare diversamente.

Il Gioco del Mondo (La danza della vita) con Susanna VICENZETTO

Nelle forme del MASCHILE e del FEMMINILE avviene la danza della vita.

L'incontro è aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare il contatto col proprio corpo come porta per un esperienza interiore quanto concreta attraverso il MOVIMENTO. Sia a uomini e donne che non necessariamente vivono una relazione sia a coppie che vogliono fare un'esperienza interiore quanto concreta attraverso il MOVIMENTO.

Osservo come nella relazione col nostro corpo e fra noi e l’altro il gesto dello SGUARDO sia veicolo di comunicazione profonda e vincolante a quel sentimento di appartenenza verso il tutto e l’uno.
Nel programma di questi incontri si privilegia il CORPO, utilizzando le tecniche che fanno parte della storia professionale di Susanna VICENZETTO (attrice, danzatrice esperta in linguaggi del corpo).

Nell'incontro e nell'esperienza di contatto col proprio corpo si toccano:

  • lo sguardo - l’abbraccio
  • il corpo danza: i piedi sulla terra e le mani battono la danza della vita
  • la ripresa dell’abbraccio - il contatto - la parola creatrice
  • l’uno - il cerchio si chiude nello sguardo.

Guidati col CUORE

Prendi in mano la tua vita (!). Tutto quello che succede NON E' UN CASO (!), quando inizi a farti delle domande puoi arrivare a capire le ragioni dei tuoi comportamenti.
Facendo così la prospettiva cambia, cambia il modo di vedere le cose e di conseguenza, "magicamente", cambiano le persone intorno a noi.

Prendere coscenza di chi sei, da dove vieni e quale è il tuo percorso è fondamentale per dare un senso alla vita e per cambiare ciò che non ti va bene e che ti rende infelice .
Sei tu la protagonista, la sola che può cambiarla, migliorarla e dargli valore.
Nessuno meglio di te sa che cosa è giusto fare.
Le risposte che hai sempre cercato sono tutte dentro di te, perchè c'è un unico maestro e sei Tu.
 
Durante il corso Giuseppe e Alice saranno felici di guidarti verso la conoscenza di te stessa, partendo dalla loro esperienza personale, dal contatto con i maestri, col Registro Akaschico e dal collegamento diretto e costante con il Cuore.
 
In questo corso ognuno di voi sarà coinvolto e seguito passo dopo passo, prendendo in  considerazione lo stato personale ed individuale, attraverso un percorso pratico in cui saranno trattati argomenti fondamentali come:

  • CENTRATURA NEL CUORE- Il cuore contiene tutte le risposte quindi l'obiettivo principale è raggiungerlo. Questo è molto più semplice ed alla portata di mano di quello che pensiamo.
  • IL LIBERO ARBITRIO- Dipende solo da te e da quanto sei disposto a lavorare su te stesso. Questo percorso richiede coraggio. Datti la possibilità di guardare nella giusta direzione,  quella della Verità.
  • L'EGO E LA SUA IMPORTANZA- In campo spirituale sono state dette un infinità di cose sull'argomento e spesso si è parlato dell'ego in modo negativo, per noi è il "tempio dell'anima", che va rispettato, riconosciuto e onorato tanto quanto la nostra coscienza, il nostro corpo e le nostre emozioni.
  • ASCOLTARE SE STESSI- La ricerca per sapere che cosa vogliamo spesso ci mette in crisi, ci disorienta fino a scoraggiarci e decidere di abbandonarla....Occorre avere fiducia in se stessi per proseguire il cammino ed è importante sapere come porre le domande e riconoscere le risposte.
  • LA COERENZA- Se non c'è un collegamento tra quello che pensiamo e quello che facciamo le conseguenze sono molto più negative di quello che crediamo. Essere coerenti significa fare la cosa che è più giusta per noi stessi anche se questo può ferirci e ferire, la ricompensa però è molto più grande e appagante di quello che ci immaginiamo.
  • L'IMPORTANZA DI ESSERE SE STESSI- è importante capire che se continuiamo a vivere come gli altri si aspettano e non come vogliamo non facciamo altro che costruirci una vita che non ci appartiene.
  • SUPERARE I CONDIZIONAMENTI, GLI SCHEMI SOCIALI, FAMILIARI, EDUCAZIONALI E CULTURALI- Viviamo in un mondo pieno di condizionamenti e spesso quello che facciamo non dipende da chi siamo ma dalle influenze esterne. Liberarcene ci consente di ritrovare noi stessi.
  • IL KARMA E LE VITE PASSATE- Alcune paure blocchi e schemi della nostra vita sono legati a vite passate. Per superarli è importante sapere chi siamo stati, a che punto del percorso è la nostra anima ed altrettanto importante è sapere che quello che abbiamo fatto influenza la nostra vita attuale.
  • GLI ALTRI E LE RELAZIONI CON LORO- Viviamo circondati da persone, in loro ritroviamo noi stessi, ci riflettiamo a vicenda. Relazionarci con gli altri come vorremo che gli altri si rezionassero con noi è importante.
  • TUTTO E AMORE- L'Amore è il motore del creato, arrivare a sentirlo rende la vita perfetta.
  • LA VITA E' MAGICA- Siamo cocreatori della realtà in una maniera tanto spontanea e naturale che non ce ne rendiamo conto. Il solo avvicinarsi a questa consapevolezza rende possibili miracoli incredibili.
  • LE PROIEZIONI- I nostri schemi e quello che ci aspettiamo "costringono" gli altri a comportarsi come noi pensiamo. Ecco come le cose si ripetono nella nostra vita.

AKASHA (Registro AKASHICO), Letture su appuntamento

Condotte da Giuseppe SPADAFORA

Le letture individuali del proprio Registro della AKASHA si eseguono su appuntamento.
Contattatemi al cel. 3487822050 , per Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o attraverso questo sito

Cos'è la AKASHA o REGISTRO AKASHICO ?
...
E' la memoria dell'Universo, di DIO stesso, della nostra anima.
E' il corpo del TUTTO in cui ogni cosa dimora.
E' la traccia di ogni azione compiuta da ogni uno in ogni tempo.
E' la "guida" per la nostra evoluzione e per spiegare il perche' di ogni attuale comportamento e conseguenza.

L'Akasha, "etere" in Sanscrito, è il quinto elemento, il costituente primordiale di tutti gli altri elementi (terra, acqua, fuoco, aria) da esso tutti scaturiscono e a esso tutti ritornano. E' onnipresente e onnipotente.
E' il corpo di DIO, la sua Mente, la sua Memoria.

E' il campo unificato della fisica quantistica.
Conosciuto da millenni da tutte le tradizioni ancestrali, in tutto il mondo.
E' la consapevolezza che ogni evento, pensiero, sensazione, gesto, parola, credenza, intenzione che che ogni essere ha esperito nella sua storia multidimensionale lascia. Una traccia, Una memoria indelebile.
Nella Bibbia è chiamato "Il libro della Vita" o "Il Libro".

L'AKASHA ci unisce, ci interconnette, ci lega.
Ognuno di noi col Tutto, l’Unità, la Sorgente, il Creatore di tutto cio che E', Dio, l’Uno. La Vita.

Registra da sempre tutti gli eventi, i pensieri, le sensazioni, le emozioni ‘accaduti’ e contiene potenzialmente, tutti gli accadimenti in divenire, di tutti gli ‘esseri viventi’, in tutto il Creato.
Scriviamo la storia della nostra vita attraverso i pensieri, i fatti, e le interazioni e questo ha un effetto su di noi nel qui ed ora.

L’Archivio Akashico contiene anche tutte le possibilità: una una forma fluida di possibile futuro, il potenziale sempre modificabile, il divenire che sarà determinato dalle nostre convinzioni e scelte.

Contiene il significato di ogni simbolo archetipo, racconto mitico, modello del comportamento umano cosi’ come anche tute le esperienze per individuare questi archetipi.
E' la fonte di ispirazione per sogni e invenzioni.
Racchiude tutti i livelli conoscenza umana.

Consultandolo, ci si può assumere la responsabilità di sè stessi, del proprio destino, attraverso l'amore, senza giudicarsi, come "alleati di sè stessi", trasformando le vite passate, le esperienze presenti e le possibilità future per creare la vita che si desidera.

Il Registro Akashico ci mostra che siamo padroni di noi stessi, della nostra vita quotidiana, delle nostre relazioni, dei nostri sentimenti e dei nostri sistemi di credenze, e anche della realtà potenziale che ci aspetta (il futuro).

E' immenso l’amore, la sapienza, la forza, la potenza, la memoria e la capacità di registrazione del Registro Akashico. Onnisciente, onnipresente, onnipotente, è DIO Stesso. L’unica cosa da fare è sperimentarlo !

Tutto questo in maniera assolutamente naturale, diretta ed alla portata di ognuno.
Semplicemente, come lo è DIO, facilmente, direttamente.
Interrogarlo per capire chi siamo e dove andiamo.

...Perchè il Registro Akashico è sempre stato QUI a disposizione di ognuno e SEMPRE LO SARA !

Akasha - Modulo B - Leggere il Registro Globale

Registro dell'Akasha

In questo seminario si apprende ad aprire ed interrogare l'Akasha su tutto ciò che riguarda un altra persona (solo con la sua autorizzazione), di un luogo, di un oggetto, di un arte, una scienza, un periodo storico, etc.

L'Akasha, il Registro Globale, contiene tutto lo scibile universale e tutte le memorie di tutti gli esseri viventi in tutti i tempi.

Si apprenderà come aprire il Registro di un'altra persona - solo col suo consenso - e come interrogare il Registro per fornire alla persona le informazioni che la riguardano.

Si apprenderà come aprire ed interrogare il Registro di un luogo, di un oggetto, di un paese, di un periodo storico, di un animale.
E come farlo per un arte, una scienza, etc.

Imparare a leggere l'Akasha apre orizzonti inimmaginabili e pone la persona di fronte alla magnificenza dell'Universo e all'immensità della Conoscenza.
Quando questo succede l'umiltà ne consegue automaticamente. Si vedono i propri limiti e la vastità del Creato.

In questa fase, i Maestri, le Guide e gli Esseri Cari che sempre ci aiutano nel nostro persorso, intervengono, traducendo per noi, al nostro livello di coscienza, in modo da commisurare le informazioni a quello che possiamo intendere.

L'Amore si manifesta e la Gratitudine non possono che emergere nel nostro Cuore.

E' un processo unico, ma anche assolutamente personale, possibile nella misura in cui ci apriamo.

Si sperimenterà a lungo, prendendo dimestichezza con questa fonte inesauribile di conoscenza.

Questo corso è tenuto da Giuseppe SPADAFORA

Akasha - Modulo A - Leggere il Registro Personale (della propria Anima)

Registro dell'Akasha

In questo seminario si apprende ad interrogare l'Akasha su tutto ciò che riguarda la propria Anima, la sua storia, le vicende che la hanno coinvolta, le lezioni che ha appreso, che sta apprendendo e che vuole apprendere. Ed in generale qualsiasi nodo, aspetto e informazione sul proprio percorso di risveglio.

L'anima di ognuno, di vita in vita, fa esperienza ed usa queste esperienze per conoscersi, per ritrovare la strada di ritorno a Dio.
La consapevolezza dell'anima è il frutto di tutto ciò che ha imparato fino a questo momento.

Tutte queste memorie sono iscritte nel Registro Akashico personale.
Interrogarlo consente alla persona di capire il perchè dello stato attuale, il come si sono formati schemi e convinzioni, il quando è successo.
Portare alla coscienza tutto ciò non è solo una questione di consapevolezza, ma di comprensione, è uno strumento di guarigione oltre che di autoconoscenza.

"Uomo, conosci te stesso e conoscerai l'Universo e gli Dei" era scritto all'ingresso del tempio di Apollo a Delfi.
Questo invito è sempre valido.

Imparare a interrogare il proprio Registro Akashico consente di approfondire questa conoscenza. E' uno strumento unico di autoconoscenza, di accesso a memorie altrimenti recondite.

In questo corso si potrà sperimentare la verità che tutto risiede nel nostro Cuore, che è allo stesso tempo lo strumento e la porta di accesso.
Si potrà vedere in azione la Grazia Divina e si potrà verificare che questa è sempre disponibile per tutti.
A patto che si abbia voglia di aprirsi all'Amore Universale Incondizionato.

Molto tempo sarà dedicato a imparare a discriminare la voce del nostro Cuore da quella del nostro Ego e a distinguere le Percezioni dalle Opinioni.

Al termine del corso si avrà a disposizione questo meraviglioso strumento, da usare in ogni momento per conoscersi e per conoscere.

Questo corso è tenuto da Giuseppe SPADAFORA

Costellazioni Educative Familiari e Sistemiche

Costellazioni Educative, Familiari e Sistemiche

Le costellazioni familiari sono uno straordinario metodo per evidenziare e poi guarire le dinamiche nascoste all'interno della famiglia attuale e quella da cui proveniamo, per riprenderci il nostro proprio destino. Spesso e inconsciamente ricreiamo le ...situazioni irrisolte che i nostri genitori e antenati hanno lasciato in sospeso. Cosi, ad esempio, fallimenti, malattie, depressioni, rapporti interpersonali insani, sensi di colpa e di esclusione e altro ancora, attraverso le costellazioni familiari, sistemiche ecc possono essere portati alla luce e risolti.
Lo scopo delle costellazioni è quello di riportare amore nel sistema in modo che ognuno possa conoscere... il proprio posto, sentire, vedere ed essere visto con amore ed avere la consapevolezza che le proprie e altrui azioni hanno effetti per ogni componente il gruppo e diventarne co-responsabile.
Le costellazioni, quindi sono uno strumento di guarigione estremamente apprezzato e da qualche decennio, ben rodato. L’aspetto educativo, e la possibilità di elaborare e sciogliere le conseguenze di traumi ( in chiave sistemica) sono 2 importanti elementi che completano l’offerta di un servizio che può rispondere ad una domanda radicalmente nuova. Questa domanda riguarda non solo il sentirsi sani, ma soprattutto il diventare gli autori del proprio benEssere.

suggerimenti:
vestire qualcosa di chiaro o bianco e
portare del cibo/bevande salutare da condividere col gruppo

Dermoriflessologia

La Dermoriflessologia è una "Neo-nata" tra le discipline ufficiali del ben-essere, con visione unicista... e tutta di origine Italiana!!!

Personalmente amo definirla una riflessologia psyco-emozionale, somatica e noetica... dal momento in cui ben poche tecniche offrono un approccio così completo su tutti i piani della costituente fisica ed energetica delle'Essere Umano, nel pieno rispetto della persona, ma oltre i limiti dell'Ego.

Il riscontro del cambiamento e del miglioramento in ogni caso seguito, di fatto è un piano di efficacia effettiva che nel breve/medio termine rimane riproducibile, oggettiva, stabile e di attivazione del potenziale soggettivo interiore di ciascuno.

Cosa la differenza ancora dalle altre metodiche?

Prima una breve premessa sulla fonte: questo metodo nasce da un'applicazione della mappatura cutanea scientificamente "scoperta" e meticolosamente descritta dal Dott.Prof. Giuseppe Calligaris, neurologo, docente, ricercatore e genio incarnato di inizio '900 !!

Questa mappatura è costituita da un reticolo di "meridiani e paralleli" simili a quelli terrestri denominati lineari e da piccole zone sovracutanee circolari, che similmente a micro cd di "memoria" si collegano a livello neurologico a specifiche corrispondenze di:

  • funzionalità organica
  • costituenti di memoria
  • facoltà pscichiche ed emozionale
  • risorse metapsichiche e metafisiche

Le scoperte e gli studi del Dott Calligaris cominciarono in un'epoca coeva alla scoperta della mappatura metamerica plantare, ma diversamente da questa, oltre ad agire sul ri-equilibrio d'organo interno... è possibile andare a lavorare sulle cause somato-psiche che hanno originato il sintomo e sulle dinamiche di mantenimento, senza estenuanti e costosi trattamenti vitalizi di sedute introspettive, ad azione semplicemente analitica.

E' uno strumento di diagnostica efficace ed attuale dell'assetto energetico e metabolico del soggetto.

Ad ogni seduta, con l'impiego mirato di biofrequenze, si ha accesso alle risorse interiori subconsce ed inconsce, attraverso la "polarizzazione" psichica (del tema cutaneo) si amplificano le capacità di autoguarigione, ripristinando un livello corretto di percezione, ascolto e gestione di Sè.

Si incrementa l'attività di sogni a tema-azione terapeutico-evolutiva,  con un successivo aumento del livello di comprensione e coscienza fisiologico, ecologico, progressivo e risolutivo.

Diversamente da tutte le altre tecniche riflessologiche, molte delle zone cutanee tracciate diventano mini-portali di accesso al proprio potenziale interiore ed alle proprie risorse animiche e spirituali.

Diversamente da molte "tecniche" la Dermoriflessologia può divenire uno strumento "completivo e sinergico" a molte altre tecniche di approccio terapeutico ed evolutivo quali...

  • regressione/progressione delle memorie e/o vite precedenti
  • costellazioni familiari
  • utilizzo del potenziale dei sogni: sogno lucido, premonitore, veridico e terapeutico.
  • Meditazione e espansione dei corpi energetici sottili
  • agopuntura, massaggio, digitopressione, eft
  • cristalloterapia
  • musicoterapia
  • etc...

Al contempo rimane una disciplina completa, finita ed infinita per  approcciare ogni casistica a 360°, da un punto di vista fisico, energetico, emozionale e metafisico.

Personalmente sò che ben poche vie offrono ri-equilibrio, esperienza di Sè, padronanza delle proprie risorse, con tempistiche così brevi e senza vincoli di "disciplina / operatore": la Dermoriflessologia è una di queste,  semplicemente da provare per meravigliarsi del proprio UniVerso :)

Introduzione ai Fiori Australiani (ABFE Introductory Course)

La medicina energetica e‘ in prima linea nel creare un nuovo mondo di opportunita’ e risultati, non solo per professionisti, ma per tutti. Il Corso di Introduzione ai Fiori Australiani (ABFE Introductory Course) esplora ed insegna questo nuovo paradigma di salute e benessere basato sui sistemi dell’energia sottile, creando nuove opportunita’ per “guarire l’intera persona”.

Come un viaggio attraverso la saggezza antica dei chakra e in che modo le Essenze Australiane del bosco si relazionano ad essi sia emozionalmente che spiritualmente, questo corso ha il potenziale di portare una gentile bensi’ profonda esperienza di guarigione ad un livello personale. Molte persone lo descrivono come un corso che ti cambia la vita.

Sia che tu abbia un interesse nelle terapie naturali che per te stesso, la tua famiglia o i tuoi pazienti, il Corso di Introduzione ai Fiori Australiani (ABFE Introductory Course) contiene informazioni valide che puoi utilizzare e da cui trarne beneficio.

Non hai bisogno di conoscere nulla circa le Essenze Australiane o la guarigione naturale, o addirittura avere l’intenzione di utilizzare le Essenze su chiunque non sia te stesso, la tua famiglia e gli amici.
Iniziamo con le basi e il nostro obiettivo e’ quello che alla fine del corso sarai un professionista fiducioso e competente delle Essenze Australiane del Bosco.

Se sei gia’ stato a qualche altro nostro workshop di un weekend o di una giornata, le informazioni in questo corso sono nuove e da una prospettiva diversa.
Se sei un professionista qualificato, queste informazioni possono essere molto utili nella tua pratica clinica, incrementando la tua conoscenza di base, complementando la tua modalita’ esistente, e migliorando i risultati dei tuoi pazienti.

Imparerai:
1. La Storia dello sviluppo delle Essenze Floreali
2. Le qualita’ di guarigione di tutte e 69 le essenze individuali nel range delle Essenze dei Fiori Australiani, come pure le combinazioni ABFE gia’ preparate.
3. Il sistema dei chakra e dell’Energia dei corpi sottili insieme alle loro Essenze del Bosco corrispondenti
4. Come lavorano le Essenze Floreali
5. Come i pensieri e le emozioni influenzano il benessere
6. La scienza all’avanguardia che convalida gli antichi sistemi di guarigione della Medicina Ayurvedica e della Medicina Tradizionale Cinese.
7. I problemi emozionali comuni e le corrispondenti Essenze del Bosco per ciascun argomento.
8. Come preparare un’Essenza Floreale individuale per te stesso e gli altri
9. Metodi di applicazione
10. Casi Clinici
11. La storia di, e come interpretare, l’antica arte della Dottrina dei Segni (Doctrine of Signatures)

Alla fine del corso, in seguito al successo del completamento dei lavori, riceverai un Certificato di Completamento dall’azienda delle Essenze dei Fiori Australiani del Bosco (Australian Bush Flower Essences). Una qualificazione addizionale di “Certificato di Professionista Avanzato” (“Advanced Practitioner Certificate”) e’ disponibile (dopo il completamento del corso) su presentazione di casi clinici di qualita’ adeguata.

Il corso è tenuto da Sara TRABALZA

Contatti: Tel: 329.5484.531 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

elenco insegnanti qualificati ABFE

Iniziazione a Guardiano Alchemico di Gaia - MUNAY-KI

Sviluppo del seminario

Questo seminario si sviluppa in modo cerimoniale, invitando a connetterci con la visione sacra di tutto ciò che siamo e che ci circonda.

Si comincia con un lavoro preparatorio basato sulla Respirazione Alchemica, per purificarsi e creare uno spazio sacro dove potersi ancorare, per poi innalzarsi alla frequenza di ognuno dei nove livelli del Munay Ki.

Il Munay Ki (parola quechua che significa Ti amo) ti spingerà progressivamente fino al gran salto quantico. Riceverai i "semi" che andranno crescendo e sviluppandosi con dolcezza e amore, alla tua portata e coi toi tempi. E' un percorso personale, un esperienza unica. E' la tua eterna storia di amore col tuo ESSERE e con la VITA (l'esistenza). E' il processo che si sta concentrando e allineando da tutti i confini dell'Universo, per continuare a facilitarti amorosamente il Cammino.

Si faranno delle visualizzazioni. Dopo ogni visualizzazione, ogni parteipante riceverà la trasmissione energetica del livello corrispondente, da guardiano a iniziato, trasferendogli tutte le "informazioni". Si disporrà di un tempo affinchè ogni iniziato pratichi, per rinforzare l'ancoraggio della frequenza. In questo modo andremo a sviluppare il cammino fino a completare tutti e nove i livelli, lasciando spazio per condividere attraverso la parola. I nove livelli (riti) sono:

  1. Rito della banda di potere (HAMPE)., primo rito: consiste nella attivazione del corpo arcobaleno e nella trasmutazione di tutte le frequenze armoniche di ognuno di chakra, recuperando la propria luce originale;
  2. Rito dei guaritori (CHUMPI), secondo rito: conessione diretta con il lignaggio (eredità) degli uomini e delle donne "medicina" (guaritori) del passato, che lavorano con noi attraverso la meditazione, i sogni, etc., guarendo le ferite del passato e degli antenati;
  3. Rito dell'armonia (AYNI), terzo rito: attivazione del potenziale dell'attività neuronale del cervello e del cuore, interconnesso col funzionamento armonico di tutti i chakra;
  4. Rito del Veggente (KAWAK), quarto rito: questo rito installa filamenti di luce che si estendono dalla corteccia visiva fino al terzo occhio e fino al chakra del cuore, risvegliando la capacità di percepire il mondo invisibile;
  5. Rito dei Guardiani del giorno (PAMPA MESAYOK), quinto rito: sana l'energia femminile e connette con la sapienza del femminile con le modalità della terra, aiutandoci a andare al di là della paura e a praticare la pace;
  6. Rito dei Guardiani della sapienza (ALTO MESAYOK), sesto rito: sana l'energia maschile, connettendoci con la rete di sapienza delle grandi montagne e centri di potere del pianeta. Questo rito aiuta ad andare molto al di là del tempo, toccando l'infinito;
  7. Rito del guardiano della Terra (KURAK AKUYEK), settimo rito: ci aiuta ad apprendere a essere visionari, e ad aprirci a vedere il mondo di “passato-presente-futuro”;
  8. Rito del guardiano dele Stelle (MOSOK), ottavo rito: ci connette con la nuova frequenza energetica, attivando il DNA, facendo evolvere tutto il corpo, incrementando tutte le capacità di assimilare luce e integrarla *Cerimonia de offerta;
  9. Rito del guardiano del Creato (TAITANCHIS RANTIS), nono e ultimo rito: ci risveglia alla luce divina, o coscienza Cristica, o Buddica, facendoci carico di tutta la creazione, dal più piccolo granello di sabbia alla più grande aggregazione di galassie nell'universo (NB - Questo rito, fino all'estate del 2006, era riservato solo ad un piccolo gruppo di persone in contatto con gli anziani Incas, ora viene trasmesso a chi lo desidera ed è pronto a riceverlo).

Obbiettivi:

  • Aprire il cuore e sperimentare l'amore incondizionato verso te stesso e tutto ciò che ti circonda. Ricordare che l'amore è la chiave, l'amore è ciò che crea l'Universo, è il mattone base per la costruzione dei mondi;
  • Recordare la nostra natura divina e riconneterci con Gaia, unendo la coscienza individuale con la coscienza planetaria, per riprendere il nostro potere e la responsabilità come co-creatori di un nuovo paradigma;
  • Recuperare la nostra missione di vita col proposito più elevato, unito al bene comune, con lo scopo di creare un movimento, fare un cambio, e assistere come elementi chiave della sua esecuzione.


Munai Ki  (Introduzione, origini e spiegazioni)
Il Munay Ki è un lavoro energetico innovativo, creato da Alberto Villoldo, ispirato alle tradizioni di antica sapienza delle Americhe, studiato e approfondito nelle sue profezie che parlano dell'apparizione di un "uomo nuovo" sulla Terra e sulle conoscenze da parte di queste tradizioni che i nuovi "Guardiani della Terra" appariranno in Europa. Questo "uomo nuovo" rappresenta il salto evolutivo verso lo “Homo Luminosus”, un essere capace di accogliere più luce, di vivere libero dalle paure e che risiede nella sua natura trascendentale.

Nella trasmissione di questi nove riti, che sono comuni a molte tradizioni sciamaniche, si nasconde il potenziale energetico per l'attivazione del DNA e per l'attivazione nel nostro cervello di maggiori capacità permettendoci così di camminarci verso una nuova evoluzione come esseri umani. Seguendo il desiderio e il mandato dei guardiani di questa tradizione, e liberando questo lavoro perche sia trasmesso al resto dell'umanità.

Il Munay Ki contiene i codici di attivazione per questo nuovo essere umano, e i suoi riti sono eseguiti sotto forma di trasmissione energetica.
Per questo, un Guardiano della Terra, semplicemente "sostieno lo Spazio Sacro" e incarna la vibrazione del livello che desidera trasmettere.
I riti trovano la loro origine nei grandi riti iniziatici della Valle del Indo, portati nelle Americhe dai primi "uomini e donne di sapienza" che attraversarono lo stretto di Bering durante l'era glaciale, circa 30'000 anni fa.
Questi valenti viaggiatori sono conosciuti comi i "Laikas", Guardiani della Terra del presente-passato-futuro. Esseri di luce che di generazione in generazione hanno curato, protetto, e sostenuto la frequenza di luce su Gaia aspettando questi tempi per trasferire il compito a tutto il resto della umanità.

Il Munay Ki pulisce il nostro corpo energetico luminoso dalla "immondizia psichica" generata come conseguenza dei traumi delle nostre vite.
Elevando il livello della nostra vibrazione, i nostri chakra si schiariscono e possiamo comprendere quello che i Laika chiamano il "corpo arcobaleno".
Questo succede quando i nostri chakra irradiano con la loro luce pura, risvegliando le nostre memorie e la nostra connessione originaria.

 

Respirazione Alchemica (Introduzione, origini e spiegazioni) 
La Respirazione Alchimica origina dagli insegnamenti della "Respiración Ovárica-Alquimia Femenina", tecnica creata da Sajeeva Hurtado, unita agli insegnamenti di Doula su questa stessa tecnica, era focalizzata più specificatamente alle donne in gravidanza e ai loro compagni.
Abbiamo estrapolato questi insegnamenti per applicarli non solo alle donne, ma anche agli uomini, per poter così fare un lavoro più ampio e capace di includere a tutte le persone che desiderano riprendersi la responsabilità di se stessi e recuperare il proprio potere personale, per essere così parte attiva della sanazione e dell'equilibrio, non solo di se stessi ma anche dell'umanità e della Madre Terra.

La tecnica di "respiración ovárica-alquimia femenina" fonde in sè diverse discipline come il taoísmo, il tantra, la medicina cinese, lo yoga, la danza del ventre, la psicologia Gestalt, l'arte terapia e il Coach Oncologico.
In primo luogo ci aiuta a connetterci coi primi chakra, i centri energetici dell'energia sessuale. Questi centri energetici, dove si annida l'energia creatrice, la forza motrice capace di mettere in marcia la vita stessa in tutte le sue forme e manifestazioni. L'energia che ci ancora alla terra e che ci permette di vivere la nostra esperienza terrena.
Mediante sequenze ed esercizi ci aiuta ad entrare in contatto con questa energia e apprendere a utilizzzarla per la nostra propria guarigione e per condividerla.

E' un processo di sensibilizzazione, coscienza, pulizia e purificazione energetica. Una volta preso contatto con questa energia entriamo in una seconda fase, di distribuzione e guarigione alchemica. Questo processo ci permette di mantenere il flusso energetico del nostro corpo fluido e libero così da prevenire e trattare le infermità e di vivere una vita più piena e fertile, e dicendo fertile ci riferiamo al senso più ampio della parola, al di là del solo concepire figli.

Durante la pratica di respirazione alchemica si apprendono varie tecniche per poter trasmutare e depurare la cappa mentale, emozionale e fisica che circondano l'essere. Gli esercizi e le sequenze vriano a seconda delle necessità del gruppo e del momento.

Obbiettivi:

  • Riprendere il contatto con la sapienza del corpo, parte intrinseca e primordiale da dove potersi riconnettere con noi stessi e con gli altri.
  • Ridefinire la sessualità, la sensualità, la sacralità e la creatività.
  • Equilibrare i nostri poli maschile e femminile, e conoscere cosa significano per noi stessi e come si manifestano nella nostra vita quotidiana.
  • Liberare e sanare le memorie e i blocchi, per far spazio per creare e ricevere coscientemente quello che desideriamo.
  • Riconneterci col nostro potere personale per trasmutare la paura in forza motrice.

...

Il seminario è condotto da Yaiza Herrera

ASTROLOGIA-ENERGETICA: le energie del nostro corpo, mente e anima

Il corso è tenuto da: Ana FERRER

(In questo corso non è necessario avere conoscienze pregresse di Astrologia)

Objetivo del curso:
La comprensione del processo di evoluzione personale nella nostra vita come naturale sviluppo della nostra crescita globale, ci permette di conseguire: Amore per la propria vita, rispetto delle nostre azioni e allo stesso tempo comprensione delle persone intorno a noi.

Sviluppo del corso:

Primo giorno:
1º- Perchè, utilizzare una carta natale per l'equilibrio energetico di mente, corpo e anima.

Secondo giorno:
2º-mattina- Osservare il potere di influenza e decisione che ha la nostra anima nella nostra vita focalizzando la nostra attenzione all'interiorità della persona.

3º-pomeriggio- La comprensione della evoluzione del Sè: comprendere che i disturbi che chiamiamo Psicologici sono in realtà processi di cambiamento, opportunità di rinnovamento per raggiungere il nostro proposito di VITA.

- Nel corso si lavoreranno questi temi in forma molto dinamica e sperimentando noi stessi, nostra energia personale-
- Verrà fornita documentazione-

TAO Counseling (Trovare Armonia Ovunque)

QUANDO
Sei certo che la risposta è dentro
Senti che hai bisogno di una pausa solo per te...
Sogni di avere dei mezzi per realizzare i tuoi desideri
Stai cambiando, ma non sai ancora che nuova direzione prendere...
Sai che è arrivato il momento di far chiarezza su dinamiche interiori e il mondo

                                                
HAI BISOGNO DI

  • Amarti e migliorare le relazioni intorno a te
  • Coccolare la bambina, il bambino dentro
  • Darti e ricevere dagli altri
  • Lasciar andare vecchie maschere e ritrovare la tua energia e vitalità
  • Realizzarti e rinnovarti nello spirito
  • Scoprire nuovi aspetti della tua personalità e talenti
  • Trovare il sé
  • Vivere il momento presente


PER VEDERE CON I TUOI OCCHI  

La felicità è più leggera di una piuma, nessuno sa afferrarla.
L'infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.

Fluisci con qualunque cosa possa succedere
e lascia che il tuo cuore sia libero
accettando qualunque cosa tu faccia.

Non dare fiducia significa non ricevere fiducia.
Zhuangzi

Se sei curioso di scoprirne di più
E’ un processo di provata efficacia che unisce counseling individuale, lavoro sul corpo e sulle emozioni, tecniche di Humaniversity Therapy (flushing, AUM meditation, abbracci...), creatività e meditazione, al fine di apportare cambiamenti e miglioramenti effettivi nella propria vita.
Prende forma in base ai tuoi bisogni e obiettivi individuali. Sei incoraggiato ad avere una posizione attiva nel tuo processo, a condividere ciò che ti manca, e ciò che per te rappresenta una sfida. Scopo di tutte le attività del programma è aumentare la consapevolezza di sé, l’auto-accettazione, stimolando l’energia vitale, l’amicizia, la comunicazione.
Si svolge sia in sessioni individuali come anche sotto forma di incontri di gruppi e seminari di un weekend.

Link
http://www.osho.com/it       (in italiano)
https://www.eckharttolle.com/     (in inglese)
https://www.youtube.com/watch?v=8Dg1Wjkbc7I

Salute e benessere per tutti con la Tecnologia Cleanergy©

La Tecnologia Cleanergy opera sull’Etere, trasmutando le Energie Sottili congeste, cioè dannose o non più biocompatibili, in energie informate e riequilibranti. Tramite i diversi dispositivi che sono stati sviluppati, s’indirizza al riequilibrio energetico sia degli ambienti e che della persona con l’obiettivo d’un maggior benessere psico-fisico.
Di questa tecnologia s’avvale la Tecnica Energo-Vibrazionale (TEV), la cui validità deriva dalla profonda conoscenza dell’anatomia e fisiologia del corpo energetico e dall’efficacia delle metodologie impiegate.
Con la TEV s’ottiene il riequilibrio dei Chakra e degli altri centri energetici, rimuovendone le congestioni e stimolandone, con l’apporto di nuova energia, il ripristino dell’ottimale funzionalità.
I dispositivi Cleanergy non sono stati sviluppati per essere utilizzati solo da esperti di TEV ma, con semplici indicazioni d’uso, anche da operatori di altre discipline e da chiunque voglia essere artefice in qualche misura della propria salute e del proprio benessere!

Viene inoltre proposto un Corso Introduttivo di 2 giorni in cui s’impara a percepire l’energia (palming), come funzionano i Chakra e, grazie al Mini Cleanergy dato in omaggio, s’apprende un semplice protocollo di riequilibrio energetico applicabile a sé stessi e ad altri.
Tutto questo non solo in teoria ma in pratica! La Tecnologia Cleanergy e la TEV sono state sviluppate da Roberto Zamperini, fondatore del CRESS (Centro Ricerche Energie e Sistemi Sottili).

Questa disciplina è praticata da Franco SQUERI

3T = Tarocchi Evolutivi, Thetahealing, Trattamenti Energetici

TAROCCHI EVOLUTIVI

I Tarocchi sono un prezioso e potente strumento per vedere, osservare, illuminare e trasformare la realtà in cui viviamo e rispondere alle esigenze della nostra Anima,la parte più vera e profonda di noi che desidera semplicemente esprimersi. Le sessioni individuali hanno la funzione di portare alla luce aspetti di cui siamo inconsapevoli che alterano e condizionano il nostro cammino. Accendiamo un faro su di noi così da poter muoverci su questa terra in modo consapevole e luminoso       attuando la missione che ci è stata assegnata.

THETAHEALING

Il Thetahealing® è una tecnica di guarigione che funziona imparando ad utilizzare volontariamente le onde Theta, che vengono emesse spontaneamente dal nostro cervello. Può essere applicato sia su stessi che sugli altri e i risultati sono evidenti da subito, in quanto è uno strumento di grande presa di     coscienza e potere. I nostri pensieri creano la nostra realtà! Comprendendo come rilasciare i sentimenti limitanti (rabbia, rancore, fallimento) e come disattivare i programmi limitanti a livello genetico avviene una sorta di rinascita che va a trasformare tutti gli aspetti della vita. Tutto questo è possibile e attuarlo è più semplice di quanto si possa   immaginare.

TRATTAMENTI ENERGETICI

Attraverso l’apprendimento di diverse tecniche (massaggio californiano, psicosomatico, sportivo, energetico, reiki) integrate a esperienze personali di sciamanesimo e sulle energie sottili, ho creato una sintesi molto personale. In base allo stato del cliente, tratto punti specifici utilizzando olii essenziali, cristalli, strumenti musicali, smudge, aura soma e vari oggetti per stimolare e guarire. L’obiettivo è riequilibrare la persona a livello fisico, mentale, emozionale ed energetico.

TRATTAMENTO INTEGRATO DELLE 3 T

Una “creatura” da me generata che combina tre strumenti - Tarocchi (livello inconscio e archetipico), Thetahealing (livello dell’Anima, genetico, emozionale, mentale e storico) tocco fisico (livello terreno, materico) ed energetico (livello cellulare – vibrazionale) al fine di integrare ed amalgamare interamente.

Lettura dei Tarocchi Evolutivi, Guarigione in Theta dei blocchi emersi durante il consulto e integrazione a livello corporeo ed energetico di tutto il processo precedente.

...

Queste discipline sono praticate da: Stefana Hema LIGUORO

Massaggio Vibrazionale con campane tibetane - Livello 1

Il massaggio vibrazionale è un approccio olistico di armonizzazione naturale che agisce a livello fisico, emozionale mentale e spirituale, agendo su piani profondi, favorsce l'emersione delle origini delle infermità e del disequilibrio.

Il Massaggio Vibrazionale agisce come fonte di energia per tutto il corpo e risulta molto efficace nei casi di stress, dolori muscolari, disordini del sistema nervoso e per accompagnare i processi terminali.

Produce una profonda pulizia a livello cellulare, liberando le memorie che essendo state impresse nelle nostre cellule, ci inducono a ripetere. Questa pulizia destruttura gli schemi di comportamento e le abitudini nocive che possono essere così sostituite da altre più salutari.

Questo seminario è rivolto ai terapeuti corporei, psicologhi, kinesiologi, medici, maestri di yogam massaggiatori, musicoterapeuti, musicisti, praticanti di meditazione e a tutte quelle persone che sono impegnate a vivere in modo sano, felice e che usano il massaggio come strumento di autoconoscenza.

Non sono necessarie conoscenze preliminari e il seminario è aperto a tutti.

Tuttigli strumenti necessari per le esercitazioni sono forniti da Claudio SELLENG.

La formazione si sviluppa in quattro aree:

  • Guarigionesciamanica tibetana, con l'uso di antiche campane, tingshas e gong
  • Massaggio orientale, di origine antichissima e basato sul movimento di energia attraverso le mani
  • Mantra Yoga, suono sacro per ritrovare e mantenere l'equilibrio
  • Lavoro corporeo integratore con movimenti e posture energetiche utili sia per il cliente che per l'operatore

Ed è articolata su otto livelli (moduli) indipendenti l'uno dall'altro.

Il programma del Livello 1 - "L'arte di risanare attraverso il suono" - è:

  • Il massaggio vibrazionale: basi e riferimenti
  • Sanazione sciamanica tibetana: i sette aspetti dell'energia. La cultura Bon Po dell'Himalaya
  • I sacri strumenti celestiali. Campane tibetane. Origine e usi.
  • Differenza tra le campane antiche e moderne
  • I metalli e la relazione coi pianeti e le note musicali
  • Il massaggio vibrazionale: dimostrazione pratica
  • Sanazione Yogica: mantra yoga e meditazione per il sanatore.
  • Risorse per il terapeuta: ginnastica energetica. Qi Gong. Tecniche specifiche: dolori muscolari, disordini digestivi.
  • Esercizi per purificare ed energizzare l'acqua.
  • Sessione di massaggio vibrazionale. Bilanciamento energetico. Dimostrazione e pratica.
  • Tecniche per lo sviluppo della sensibilità e della calma mentane.
  • Lavoro corporeo integrale.
  • Tecnica di automassaggio.

Per maggiori informazioni clicca: Claudio Selleng

Trovi ulteriori informazioni, alla pagina web masajestradicionales

Per vedere un'intervista a Caudio Selleng in Messico clicca qui

Informazioni aggiuntive