Federico GIANNOTTI

Penso a me stesso come un semplice ricercatore della verità, sento la spinta a condividere ciò che fin'ora ha migliorato ed alleggerito la relazione con il mio interiore, con l'altro e con la vita in generale.
Sono Naturopata qualificato con specializzazione in medicine tradizionali e in ipnosi, insegnante di Tai Chi e di meditazione Vipassana.

Negli ultimi anni ho seguito un profondo richiamo verso i metodi di cura che da sempre accompagnano il cammino dell'essere umano sulla Madre Terra, un approccio sciamanico tramite il quale la persona può fare esperienza diretta della propria essenza, aderendo sempre meno ai condizionamenti limitanti e liberando l'energia vitale e creativa che già scorre nel profondo di ogni essere. Sono doni che permettono di vivere nella libertà, celebrando l'esistenza in tutta la sua meravigliosa e potente grazia.

Ho viaggiato incontrando e formandomi con maestri in varie parti del mondo, in particolare Perú e Nepal. Ciò che propongo è una sintesi di tecniche dell'estasi che si sposano perfettamente tra loro  pur provenendo da diverse tradizioni. La porta è Una, qualunque sia il mezzo per arrivarci.

Alcuni hanno infatti definito il periodo in cui viviamo come l'era della rottura dei sigilli, nella quale la conoscenza è completamente svelata e a disposizione.
Le antiche vie di conoscenza e liberazione sono a disposizione di chiunque sia pronto ad incamminarsi in esse.

E per accompagnare questo cammino, suono e canto icaros sudamenricani e di altre tradizioni, accompagnandoli con la chitarra accordata a 432 Hz, al tamburo e alle percussioni. Voce e musica elevano la coscienza e aprono alla consapevolezza.

Elena Rudatis

Elena Rudatis. Nata a Torino il 14 Maggio 1975. Terapeuta ad indirizzo emozionale-psicosomatico-vibrazionale. Insegnante di Thetahealing®, Couch Evolutiva. Animal Healing - Rainbow Children – Crystal Layout. Artista e performer.

Conduttrice di seminari di - Risveglio - per “ ricordare il proprio progetto d’anima"; “comprendere e guarire i legami famigliari”, Bambini Arcobaleno, Light Businnes.

Appassionata sin da bambina ai mondi sottili e al corpo come veicolo di espressione. Ho studiato, durante l'infanzia, danza classica e pianoforte.

Successivamente, tecniche erboristiche, Do-In, Yoga, Massaggio Ayurvedico, Macrobiotica, Cristalloterapia e danza afro.

Dal 2007 ho cominciato ad approfondire ulteriormente la conoscenza del "Corpo Emozionale" , focalizzandomi sul potenziale di autoguarigione attraverso un'indagine esperienziale, riprendendo le tecniche studiate in passato e studiandone nuove connessioni.

Sono seguite alcune guarigioni importanti, moltissima pratica, scambi, condivisioni e incontri speciali… da lì, è nato il vero e proprio cammino di Couching Evolutivo. Attraverso il lavoro di ascolto in chiave psicosomatica e associativa, unito alla tecnica Thetahealing® della quale ero praticante dal 2007 e sono diventata insegnante nel 2013.

La mia ricerca sta proseguendo attualmente sull’utilizzo del tamburo e le tecniche di guargioni sciamaniche e archetipiche, ricontestualizzate in chiave vibrazionale.

CV ARTISTICO

Maturità Artistica, frequenza all’Accademia di Belle Arti di Bologna (Scenografia), Eatching Campus presso la Falmouth University in Cornovaglia (UK) e Produzione Video allo IED di Milano.

Poco più che ventenne debutto con una personale al Grand Hotel di Riccione, evento che apre l’inizio di un vivace percorso tra collaborazioni e installazioni con eventi di Poesia Visiva, Poetry Performance e varie cross over artistiche. Ricevo alcuni riconoscimenti e recensioni.

Nel 2000 partecipo all’evento “ 360°” alla Round House di Londra e sono tra la rosa dei vincitori al Premio Nazionale di Poesia “Renato Giorgi” per “Le Voci della Luna” di Sasso Marconi (BO). Nel 2001 progetto l’installazione alla Ex Stazione Urbino “Penso, pensiero, ero qui”. Successivamente mi trasferisco a Firenze dove comincio ad approfondire gli studi olistici attraverso l’utilizzo dei cristalli e il Rebirthing e ad esporre in diversi locali presentando una ricerca prevalentemente materica, integrando nelle opere l’utilizzo dei circuiti informatici come “Mandala Metropolitani”.

Mi sono trasferita a Milano nel 2002 ed ho esposto in diverse gallerie, prediligendo però location meno formali. Nel 2006, per “Arte, Musica e Poesia” al Castello Estense di Ferrara, 2007 finalista alla mostra-concorso “Alchimia” per la Galleria d’Arte Moderna di San Benedetto Po (MN), ospite ai Metarock di Pisa 2007 e 2008 e in moltissimi altri spazi tra collettive, personali e live painting.

Nel 2013 ho esposto a Napoli con il progetto “Metamorfosi-DNApoli”, incentrato sul risveglio del DNA come codice di accesso alla trasformazione personale.

Nel 2014 ho presentato presso I Sentieri Del Vento di Milano una mostra Artistico-Sciamanica. “La TELA QUANTICA”, in questo contesto, legata principalmente al 4°e 6° Piano d’esistenza (Spiriti-Antenati e Leggi-Akasha).

Con l’intento di riconnessione alle memorie ancestrali, quelle delle antichi rituali di guarigioni, evocazioni e dialogo con le energie sottili. Una sorta di viaggio ritmato dal tamburo pellirossa, all’insegna degli archetipi e del - CUORE - come portale multidimensionale

Elena Rudatis - info su www.elenarudatis.com - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marianna ADDONIZIO

Per diversi anni, il viaggio è stata la mia dimensione: con in tasca una laurea e una specializzazione in interventi umanitari ho lavorato in Asia e in Africa e conosciuto popoli e culture che mi hanno resa immensamente ricca e fiera.

Al servizio di progetti di salute materno-infantile ho assistito più e più volte al miracolo della vita e restando affascinata dalla forza e dalla sapienza di donne che, attraverso il parto, si mostrano in tutta la loro natura.

Il viaggio più bello, peró, è quello che mi ha portato di fronte a me stessa e che mi ha regalato la piccola Viola. Oggi credo che la gravidanza e il parto rappresentino per la donna - ma potenzialmente anche per l'uomo - un momento di rinascita, in cui è possibile riconoscersi, ritrovare la propria essenza e vivere nuove forme di consapevolezza.

Alberto RIBERO

Registro dell'Akasha

 

Chi sei è determinato sotto molti aspetti da ció di cui sei cosciente in ogni momento: una probabilità flessibile di scelta. Quest'ultima si manifesta a partire dalla struttura luminosa dell'anima, il tuo spirito individuale, e riposa nella divinità di cui tutti siamo costituiti.

 

Portare la spiritualità in ogni minuto della vita quotidiana è l'obiettivo principale del mio lavoro come terapeuta transpersonale e come ayahuasquero Sono mosso da una sensazione costante per la quale ho sempre percepito una forza benevola, una saggezza, una perfezione dietro ogni cosa, ed un mistero che ha sempre superato ogni tentativo di controllo o di definizione. La fede che sostengo è svincolata da aspetti dogmatici o fanatici delle molte correnti spirituali esistenti, anche se valorizzo, resto affascinato ed entusiasta ad ogni incontro con il sapere tradizionale, laddove gestito da mani consapevoli ed amorevoli. Contribuisco a ravvivare le credenze che incontro lungo il mio cammino con il mio proprio, soggettivo paradigma spirituale, ed invito ogni essere umano a fare lo stesso, partendo da 5 valori: la fiducia, l'accettazione, la compassione, la gratitudine e la sacralizzazione. Incoraggio ogni individuo a trovare il proprio Maestro Interno, ed a scoprire la divinità di cui siamo costituiti... che risiede ovunque.

Le tecniche di creazione e guarigione che condivido, pratico, vivo, durante le cerimonie, mi vengono trasmesse direttamente dallo spirito dell'Ayahuasca e dalle Piante Maestre, e si fondano nella divinità.

Per anni, esattamente come te, ho costruito una fede basata sull'esperienza. Ora gioisco di tutti i cammini che aiutano l'essere umano a conoscersi ed a guarire dalla sofferenza, quindi adoro la vita stessa.

 

Laureato nella Facoltà di Psicologia di Torino. Comincia a dedicarsi alla relazione d'aiuto nel 2003, lavorando in scuole, collegi e strutture sanitarie, poi in una ONLUS per rifugiati politici vittime di guerra e tortura, e negli ultimi anni in diverse comunitá per donne vittime di violenza di genere ed in un centro di accoglienza residenziale minorile. Lavora da 8 anni come terapeuta transpersonale privato, ed ha percorso durevoli cammini terapeutici personali di diverse scuole: Psicologia Analitica, Psicodramma Junghiano, Terapia Gestalt e Diamond Logos.

Oltre alla costante supervisione, ha partecipato a vari lavori di sviluppo personale, come la Terapia Integrativa del programma SAT di C.Naranjo (Enneagramma della Personalitá), lo Psico-sciamanesimo di C.Jodorowsky (Rituali Psichici), anni di Costellazioni Familiari con un ciclo intensivo sciamanico in Messico, Sintergetica (J.Carvajál), e diversi gruppi di Channelling. Ha insegnato per anni Tecniche Energetiche, basate sull'Art du Chi di Vlady Stévanovitch, e Meditazione in prestigiosi centri terapeutici a Barcellona.

 

Alberto RIBERO conduce le Cerimonie di guarigione Sciamanica

Flavio FOSSON e Nathalie PELLISSIER

Siamo due operatori con storie apparentemente diverse che si uniscono in un unico scopo di vita.
Collaboriamo insieme da diversi anni, la nostra passione ci ha portarto a fondare FlavioeNathalie.it il sito che accompagna le persone nel loro cammino di risveglio dell'anima.
E' in questi ultimi anni che abbiamo potuto coronare uno dei tanti sogni, scrivere un libro sul nostro lavoro e sulle nostre passioni, “La Via del Cuore”, scaricabile sul nostro sito www.flavioenathalie.it (oggi “La Via del Cuore” è diventata un Seminario intensivo, un viaggio dentro sè emozionante e coinvolgente).

Flavio FOSSOnFlavio FOSSON

Sono, e sono sempre stato, un sognatore, questo è sempre stato il mio faro e la mia spinta interiore.
Dopo un'adolescenza apparentemente normale, ma vissuta interiormente come burrascosa e ribelle, è iniziata una fase in cui, in apparenza, non mi mancava niente: un lavoro fisso (molto ambìto da tante persone), un appartamento a cinque minuti dal centro, una compagna e una grande passione per l'alpinismo che mi riempiva il cuore ogni giorno.
All'età di circa 35 anni, un episodio molto forte, costringeva a fermarmi e a farmi delle domande: "Se non mi mancava davvero niente, perchè quell'arresto così brusco? Andava davvero così tutto bene? Non capivo.
E' seguito un lungo periodo in cui ho messo in discussione tutto nella mia vita. Sono stati lunghi anni di fatica, impegno, determinazione, incomprensioni, comprensioni, passione e tanta voglia di farcela. Oggi, tutti quegli sforzi sono diventati una grande passione e un lavoro che mi riempie il cuore ogni giorno.

Dopo aver intrapreso diversi percorsi, la mia strada si è affacciata alla spiritualità, dove sto portando avanti nuovi e appassionanti progetti. Mi piace l'idea di accompagnare la mia anima nel suo cammino di crescita ed evoluzione, questa cosa mi riempie il cuore.
Tutto quello che faccio nel mio lavoro è attraverso l'amore, utilizzo diversi strumentitra cui la Kinesiologia Innovativa, il Neuro-Training, la Neuro-Semantica, la
Naturopatia, i Registri Akashici e le Cinque Ferite, ecc..


“Segui il flusso della vita e la tua anima ti porterà
dove la tua mente non può andare!”

Nathalie PELLISSIERNathalie PELLISSIER

Mi chiamo Nathalie Pellissier, sono nata ad Aosta il 21 luglio 1976, la mia sensibilità e curiosità verso le discipline alternative è sempre stata molto spiccata. Un primo approccio, per quanto non costante, l’ho avuto all’età di 20 anni circa quando mi sono avvicinata per la prima volta a un corso di respirazione; entrare in contatto con quello che mi comunicava il corpo non è stato così difficile, la mia sensibilità mi ha guidato ad avere una cognizione di ciò che accadeva dentro di me, da essere pronta a carpire che dietro a un disagio qualcosa di più profondo si nascondeva. Tutto questo non era ancora così plasmato dentro di me, il mio crescere come individuo era ancora influenzato da una serie di sovrastrutture.
Tutto è cominciato davvero quando, nel 2006, una serie di eventi particolari stavano accadendo nella mia vita e mentre vivevo questa situazione, dentro di me, mi dicevo “tutto questo è inverosimile, neanche nei film accadono certe cose!!!” Al contempo, mentre ero nel flusso di quella tempesta, il mio fisico iniziava a dare i primi segnali di grande disagio, il sonno iniziava a peggiorare, nel corso della notte si facevano sempre più frequenti attacchi di panico fino a provare la sensazione di soffocamento totale, al vivere giornalmente con la sensazione di essere continuamente seguita e perseguitata.

Ho iniziato a ricostruire il mio puzzle partendo dal REIKI, conseguendo i tre livelli e iniziando il master che, per scelta, non ho concluso in quanto non lo sentivo nelle mie corde. Tuttavia, il tempo scorreva, e sentivo che ciò che stavo facendo non era ancora sufficiente per la mia evoluzione, avevo la necessità di andare più a fondo, nella mia vita accadevano cose che, razionalmente, non trovavano in me una spiegazione logica.
Le circostanze fecero sì che nel 2011 iniziai il mio percorso in KINESIOLOGIA E NATUROPATIA presso l’Istituto Kinergia, conseguendo al termine del quadriennio il relativo titolo. Sono stati quattro anni in cui tutto di me veniva rimesso in gioco/discussione. Successivamente, ho continuato un lavoro alla riscoperta della mia vera identità avvicinandomi ai REGISTRI AKASHICI e allo SCIAMANESIMO.
Attualmente sono Esperta in 5 ferite, lavoro individualmente coi Registri Akashici e con sessioni di Kinesiologia Innovativa e Naturopatia integrando il tutto con la lettura dei Registri.
Ciò che sento di trasmettere agli altri è l’amore e la profonda dedizione in ciò che faccio, il mio mantra è:


“Illumina il tuo cammino e diventa tu stesso
un portatore di luce”

Elena BELOTTI

Elena è Coscienza e Guida spirituale di LuceAmore, Educatrice del BenEssere Globale, Esperta di medicina alternativa di luce.

Elena è un Essere Speciale, nata con doni e capacità di percezione extrasensoriale quali chiaroveggenza, chiaro udienza, telepatia, viaggi astrali, letture animiche-energetiche,empatia e sensibilità amorevoli, energie di auto guarigione e guarigione, saggezza e conoscenza di leggi e verità universali di benessere planetario ed individuale e sapienza di metodi per attivare una vita etica di amore, rispetto, purezza e semplicità; ha come scopo quello di guidare amorevolmente gli esseri che desiderano raggiungere un nuovo livello di coscienza interiore ed esteriore, permettendo così all'umanità di iniziare e sperimentare una nuova generazione umana: l'uomo cosmico, ossia la coscienza nel tutto. Elena guida nel comprendere che tutto è collegato e che tutto è amore e che il tutto è in ognuno.

Opera sin da piccola in modo più o meno evidente con amici, parenti e colleghi.. è cosciente da sempre sul suo essere magica e speciale e sin da piccola trasforma la sua diversità in un dono e opportunità grazie al sostegno dei suoi genitori che da sempre la amano in modo totale, la sostengo e l’hanno educata ad esprimersi in modo totale e amorevole.

Nel 2008 inizia la sua espansione ed espressione a contatto col mondo e dal 2009 lavora solo canalizzando LuceAmore, ricevendo anime e persone offrendo trattamenti di benessere spirituale e meditazioni in connessione universale; tutto il suo insegnamento è diretto dal Cuore Cosmico, dalla Fonte di LuceAmore. Elena è un canale di Luce Cosmica comunica trasmette pure frequenze di luce che donano alle cellule riconnessione e nutrimento; è messaggera di molte entità e piani divini, di esseri incarnati e disincarnati; traduce i bisogni dell’anima e del corpo rispondendo ai veri bisogni animici  e trasforma e ristruttura il corpo spirituale, mentale, emozionale e fisico; permette a chi a lei si rivolge di riscoprire se stesso, liberare blocchi e paure ed evolvere in modo rapido, semplice e veloce.

Elena nel 2011 densifica le vibrazioni di luce universale in essenze del benessere, LUCESTASI energia densificata “medicina della luce” , 40 rimedi vibrazionali che riflettono l’energia cosmica nell’essere umano e donano equilibrio, serenità, armonizzazione ed evoluzione.

Nel 2012 Elena apre il centro spirituale Fonte di Luce, sempre su richiesta universale, con lo scopo di accogliere sempre più anime e persone per creare Co-creazione cosciente; il centro offre diverse stanze e trattamenti  vibrazionali che permettono l’Armonia di anime e corpi, le attività sono sia individuali che di gruppo.

Dal 2013 Elena è chiamata a diffondere ancor di piu il Potere dell’Amore e la Coscienza Cosmica di Luce che tutti noi siamo e quindi si muove sul territorio italiano con gioia di unione!

E che sia sempre più Luce Amore e Pura Bellezza…

Roberta GAGLIARDI

Nasco nel 1989 grazie all'opera di un'Intelligenza sottile, che detta le leggi dell'universo e che sa creare un intero essere vivente a partire dall’unione di due piccole cellule. Nasco probabilmente già ostetrica, ma lo divento, sulla carta, nel 2012: l'ostetricia è la mia passione, la mia arte e fa parte del mio modo di essere e di esserci per le persone, per le donne, per le famiglie. Cerco di approfondire l'aspetto dell'autonomia della mia professione con un Master, nel 2014, e, grazie a questo percorso, mi riavvicino al rispetto della fisiologia della nascita e della perfezione degli arazzi tessuti da Madre Natura. E quando Camille entra nel mio grembo, vivo, in prima persona, la difficoltà di affidarsi e fidarsi di una Madre antica e saggia. Mi lascio guidare e vivo le sorprese di ogni giorno accogliendole come posso, imparando da Camille l'arte di essere Madre.

Simone Crotti

Vivo una parte della mia vita confrontandomi e scontrandomi con il mondo e la realtà  utilizzando la musica come unica via d’uscita x il mio cuore, inizio a suonare tastiere, chitarre e batterie, nel mentre ascolto e analizzo ogni genere musicale e artista.

Poi la mia vita cambia. Incontro Elena Belotti di Fonte di Luce. Grazie a lei e alla nostra magica e unica fusione trasformo tutta la mia esistenza. la mia musica si tramuta in Suono.. in Vibrazione.. in emozione.. in vita.. ora non sono più un musicista, ma un facilitatore e un canale sonoro: vibrando con strumenti energetici trasmetto le vibrazioni di BenEssere universale ricordando agli individui che il potere creativo è dentro loro sono

I Trattamenti permettono il ritrovamento di se stessi, la centratura e concentrazione su di se' e sul proprio suono e ritmo personale, permettendo sia il ritrovamento che l'ampliamento della melodia interna di pensieri, emozioni e organi.

Yaiza HERRERA OJEDA

Conosciuta da molti come Luna Danzante è originaria delle Isole Canarie e al momento vive a Bologna.
Fin da piccola ha sentito un immenso amore per la natura, per il pianeta e per l’universo in generale.
Questo suo grande amore per il Macro e il Micro Cosmo l’ ha spinta a studiare biologia e astronomia.
Nel suo percorso formativo ha fatto diverse esperienze con il Reiki, con l’ Hoponopono, la biodanza e vari laboratori di distinte tecniche che l’ hanno portata a conoscere se stessa e il cammino da intraprendere.
Pian piano si è avvicinata allo sciamanismo, trovando nei suoi insegnamenti quel rispetto e amore per la Pachamama e per la vita che cercava.
Nel maggio 2012 ha intrapreso il Cammino Inca e del Munay-Ki.
Questo percorso è entrato in risonanza con il suo cuore e si è arricchito nel corso degli anni facendo esperienze con vari sciamani.
Dal 2015 ha intrapreso anche in Italia, il suo percorso di formatrice mettendo a disposizione tutte le sue conoscenze al servizio del prossimo.
Da diversi anni prosegue un lavoro con la sacra energia femminile conducendo dei Circoli di Donne in cui le accompagna in un processo di guarigione, crescita e riscoperta del proprio potere.

 

Ana FERRER

Nata a Barcellona nel 1957.
Ho lavorato come educatrice nelle scuole, nella Sanità e nelle imprese, con oltre 24 anni di esperienza e di contatto con le difficoltà e le sofferenze delle malattie che si classificano come RARE.
Convivendo con loro, con il tempo, compresi che i cosiddetti malati, sono spesso persone intossicate dai prodotti chimici che ci circondano e che assumiamo col cibo, fino a quando il corpo non accetta più prodotti chimici perchè e arrivato al limite di sopposrtazione, e questo intossica anche i loro pensieri che di conseguenza influenzano la loro vita…

Oggi GRAZIE a quello che ho imparato con queste esperienze, posso esercitare arricchita, la mia professione di vita: la ASTROLOGIA ENERGETICA, con fiori di Bach e Reiki.

Atraverso la CARTA NATALE aiuto le persone a riconoscere le energie che si manifestarono alla nascita, ottenendo la capacità di armonizzare il corpo-mente-anima, per lo sviluppo del proprio progetto di vita in modo salutare e attraverso la felicità.

DISCIPLINE:

  • Astrologa
  • Operatrice di psico-astrología con fiori di Bach
  • Reiki
  • Accompagnamento alla morte

CONTATTI:

(Barcelona / Palma de Mallorca) Tel 34- 620611819 - email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anna Laura Cannamela Embergher

Nata nel 1975 a Milano, dove vive e svolge l'attività di insegnante. Mamma della piccola Chiara. Laureata in Filosofia ad indirizzo storico-pedagogico con tesi di laurea sulle psicoterapie transgenerazionali.

Terzo livello Reiki secondo la tradizione Mikao Usui.

Studiosa fin da ragazza di gnosticismo approfondisce questa sua passione viaggiando tra Italia, Spagna e Messico per frequentare scuole d'orientamento gnostico e arricchire le sue conoscenze. Per oltre un decennio insegna e tiene corsi in tutta Italia sulla gnosi delle origini e su quella contemporanea per conto dell’ Asociación Gnóstica de Estudios de Antropología y Ciencias A.G.E.A.C.A.C. di Città del Messico.

Partecipa al corso di formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche con la psicoterapeuta Marlene Muthesius; alla formazione con Bert Hellinger su “Andare con lo Spirito” (Costellazioni Spirituali); a " Guarigione e successo in tutti gli ambiti" e alla formazione su "Le leggi del successo " con Bert Hellinger e Sophie Hellinger.

Studia con Sheikh Burhanuddin (Sheikh Sufi Naqshbandi) e Sheikh Hassan Dyck (Sheikh Sufi Naqshbandi) gli aspetti della tradizione Sufi Naqshbandi, antica scuola esoterica dell'Islam dedicata alla ricerca della verità spirituale.

Si forma con la dott.ssa Giuseppina Quattrocchi (Master Reiki, terapeuta) e grazie a lei inizia un percorso di sperimentazione e apprendimento della trance estatica e delle posture celebrative legate alle tecniche shamaniche di Belinda Gore.

Si innamora della tecnica di pittura sul corpo e decide di apprenderla dall'artista Linda Di Giacomo diventando face and body painter. Segue i seminari di Ruediger Dahlke (medico e terapeuta).

Si appassiona della Psicomagia di A. Jodorowsky di cui studia e sperimenta la funzione terapeutica di lavoro sull'inconscio sotto la guida, dal 2009, dell'artista ed arteterapeuta Enya Daniela Idda. Dal 2009 studia con passione i tarocchi di A. Jodorowsky applicati alla psicogenealogia e segue seminari di formazione con le tarologhe Jinka Marta Rodriguez Godoy, Paulina Jade Doniz e Marianne Costa.

Dal 2012 studia e sperimenta la terapia regressiva alle vite passate, secondo la teoria di Brian Weiss, sotto la guida della dott.ssa Silvia Zuddas.

Sin da molto giovane si occupa di antropologia e in particolare delle antiche forme di spiritualità che da sempre accompagnano l'uomo. Viaggia e incontra straordinari Maestri Sciamani con cui inizia un suo personale percorso di crescita e conoscenza; grazie a queste persone si dedica e continua a dedicarsi allo studio dello sciamanismo: Guillermo Arevalo (shamano shipibo), Sonia Emilia RainbowWoman, Kajuyali Tsamani (shamano Kalamandero della Colombia), Nadia Stepanova (shamana siberiana).

Appassionata sostenitrice del risanamento dell'energia femminile e maschile, studia e sviluppa antiche e nuove tecniche di armonizzazione dell'Anima finalizzate ad un percorso di crescita e di risveglio. Organizza gruppi e tiene seminari nei quali i partecipanti possono riattivare e recuperare quelle parti della sfera emotiva e intuitiva che hanno negato, rifiutato o che semplicemente non riescono più a contattare; ogni incontro ha come scopo quello di ritrovare le proprie radici perdute e di iniziare finalmente a vivere con forza e potere la propria vita.

Arantxa Limon

Maestra e Lettore Certificato ARCI (Akashic Records Consultants International).

Membro del Direttorio ARCI, membro del Circolo di Amore Gaia e membro del Circolo di Amore Spagna.
Ha iniziato formandosi nel Registro Akashico dal 2007, assistendo a Congressi, rtiri e formazione di tutti i tipi negli Stati Uniti, Argentina, Galizia, Inghilterra e Maiorca, innanzi tutto.

Ora si dedica a fare letture del Registro e tengo corsi di formazione.

Per maggiori informazioni potete consultare la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/ARCIenEspanol

Oppure il sito: www.RegistrosAkashicosARCI.com

Claudia D'Andrea

Claudia Devakanti D’Andrea - TAO COUNSELING (Trovare Armonia Ovunque)

Sono counselor olistico, accreditata da SICOOL (Societa Italiana Counselor e Operatore Olistico) con specializzazione in Humaniversity, Ricerca Interiore e Sessualità.
Sono nata e cresciuta in Germania e mi sono laureata in Lingue nella prima parte della mia vita e poi ho vissuto all’estero.
Ho vissuto per 5 anni in una comune di Osho condividendo un sogno, che vivere in un modo diverso, più umano e consapevole, sia possibile, al di là dei limiti dell’ego umano.
La guarigione a tutti i livelli è la mia grande passione ed essendo curiosa mi piace ampliare ed unire tecniche molto diverse.
Ogni volta che sono seduta di fronte a qualcuno per me è come una tela bianca, non so mai che colori useremo e che forme prenderà la tela, ma una cosa è certa il viaggio si fa in due e io fornisco gli strumenti ma dentro al quadro ci entri tu, con tutto te stesso.
I tuoi pensieri, le tue emozioni, i tuoi desideri, il tuo sogno ed il tuo cuore. Io guardo ed assisto al tuo processo mentre la tua vita prende la forma che tu le vuoi dare.
Il focus è su di te e il raggiungimento dei tuoi obiettivi attraverso la via del Tao, del Qui e Ora, che tutto è già perfetto così com’è, che non c’è più bisogno che qualcosa cambi in particolare per essere felice. In questo lasciar andare e accettare accade il cambiamento, il raggiungimento senza sforzo.
Il counseling è una professione d’aiuto e sostegno alla persona, che lavora nel qui e ora per portare chiarezza e amore di sé. Attraverso l’empatia, l’ascolto profondo e tecniche mirate, opera allo scopo di attivare le risorse interiori del cliente.
E' un processo limitato nel tempo, focalizzato su obiettivi specifici e problemi circoscritti, che promuove la crescita l'autonomia del cliente. E’ uno strumento duttile e concreto per la risoluzione di momenti di difficoltà e crisi.

Ieri, è storia..
Domani, è un mistero...
Ma Oggi, è un dono!
Per questo si chiama "Presente".
 - Dal Film Kung Fu Panda -

Claudio Selleng

Specializzato nel Massaggio Vibrazionale per mezzo del suono delle campane tibetane, Claudio Selleng, dal 1997 si dedica allo studio ed all'approfondimento nell'arte della guarigione strumenti tibetani e dal 2000 diffonde questi insegnamento dando corsi e concierti in Europa e Sudamerica.

Nel corso della sua formazione ha conseguito i seguenti titoli:

Professione in Medicina Alternativa (The World Science and Culture Foundation University. Health Culture Foundation University)

Riflessologo (International Institute of Reflexology USA)

Master in Riflessologia Olistica (Escuela Argentina de Reflexología Holística, Buenos Aires)

Certificato in Terapia della Polarità (Centro de Terapias Naturales, México DF)

Terapeuta Corporal Integrador (Escuela de integración cuerpo – mente, Buenos Aires)

TUI NA (masaggio cinese) Dr. Wan Yu y Dr. Qian

Massaggio Californiano (Escuela de masajes Oasis Instituto Esalen, USA)

Massaggio Ayurvedico (Panchakarma Institute, Kerala, India)

Massaggio Tailandese (Templo Wat Po, Bangkok, Tailandia)

Guarigione Sciamanica Tibetana (Con Shree Krishna Sahi y Lama Tilku , Nepal y tibet)

...

Presso la nostra associazione tiene i corsi di: Massaggio Vibrazionale con campane tibetane

Ester CHERUBINO

La vita dentro la vita
Il mio nome è Ester Cherubino, nata in Calabria, primogenita, con due nonne sorelle, tutte e due con dei doni soprannaturali: una medium tutt'ora vivente, l'altra pranoterapista morta quando io avevo otto anni.
Fin dai miei cinque anni avevo delle sensazioni e percepivo pensieri e visioni che poi si verificavano nella realtà.
Le mie nonne che conoscevano le mie potenzialità mi aiutavano a capire e piano piano mi facevano vedere come dare aiuto alle persone imponendo le mani. Le persone rimanevano sbalordite perchè avevano subito dei benefici.
Nel momento in cui mia nonna pranoterapista stava morendo mi passò le sue capacità dicendomi di non chiedere mai soldi alle persone.
All'età di diciotto anni mi sposai e iniziò la mia vita in Genova.
Seguirono periodi molto difficili e di disperazione per mancanza di lavoro, in un momento di abbandono e di lacrime mi apparse mia nonna e le mie mani divennero infuocate e guardandomi mi disse che il mio futuro sarebbero state le mie facoltà. Ci vollero delle ore prima che le mie mani tornassero normali.
Da allora lavoro in Liguria e a Milano aiutando tantissime persone a libera offerta.
Per essere certa delle mie capacità nel 1997 mi sono sottoposta ad un test con la collaborazione di un neurologo e psichiatra per verificare la mia trans, per avere una conferma di tutto ciò che mi era successo.
Nel 1993 ho collaborato con la scrittrice Carol Defranco, come medium, per scrivere due suoi libri. La mia prestazione era di andare in trans e permettere il dialogo tra la scrittrice e il suo grande amore morto nel 1950. Uno di questi libri è tutt'ora in vendita.

Pratiche:
(riceve a Santa Margherita Ligure e Milano)

  • Medium
  • Pranoterapeuta
  • Chinesiologa
  • Numerologa
  • Lettura interiore
  • Scheda mentale (identificazione e sblocco traumi), Risveglio energetico
  • Comunica con il vostro spirito guida e ve lo disegna e con le entità a voi care
  • Affinità di coppia (aiuto la coppia a conoscersi caratterialmente e valutarne la compaibilità)

Contatti:
Tel: 335/5937509 - 0185/284793
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito: lavitadentrolavita.blogspot.it

Francesco CIRICI

Nasce a Brindisi,  davanti al mare il 31 marzo  del '64...

si occupa di salute da oltre 20 anni
il suo percorso inizia con l'avviamento allo sport (CONI 1986) e 20 anni di collaborazione in importanti palestre di Milano,  passando dalla Kinesiologia (IKSEN BS1997)e  la kinesiologia Psicosomatica (IPSI MI, 1998-2002), il Pranic Healing (I.I.S.Filippine 1999), la  N.S.T. NeuroStructural Integration Technique (IPSI  Mi1999), Massaggio terapeutico, bendaggio funzionale, taping ecc (Synapsy BG 2007-2009) ed approdando alla formazione in Costellazioni Familiari ( Nemeton Istituto di Arti Sciamaniche Novara 2010- 2012)
(il suo bagaglio esperienziale si è arricchito anche dalla partecipazione continua come utente i gruppi di Biodanza, Movimento Integratore, e decine di altre attività)

E' presidente de Il Sole Dentro asd, per la diffusione di discipline bionaturali con cui organizza, e facilita conferenze, e seminari.

Dal 2001 conduce gruppi esperienziali, anche in collaborare con arteterapeuti ed altri professionisti della salute, su temi legati alla comunicazione, alla crescita personale e alla gestione di stress emozionali. Utilizza la danza libera, la musica, il gesto, il rito,  varie forme di arte espressiva, il confronto, la sensibilizzazione e l'utilizzo delle energie sottili, rilassamento profondo e visualizzazioni ecc.

Dal 2010 il suo principale interesse è facilitare le costellazioni familiari apprese con un taglio sciamanico dalla sua scuola di formazione e proposte con taglio educativo; COSTELLAZIONI EDUCATIVE in armonia con la sua filosofia di vita.

Francesco afferma: il mio percorso di vita è parallelo a quello terapeutico, e non posso scegliere!. La vita mi ha portato a lavorare prima col corpo, ma non bastava, così mi sono ammalato ed ho incontrato la psicosomatica.
Imparando  i rapporti tra mente e corpo, son guarito e cresciuto. Dal 2005, la vita mi propone un'altra meravigliosa sfida; prendermi anche cura di chi vive dei disagi che vanno oltre il sistema  corpo/mente/emozione...

Franco SQUERI

Sono nato a Milano il 3 luglio 1956, Cancro ascendente Bilancia.
Ho praticato per una ventina d’anni Judo Tradizionale presso il Bu-Sen di Milano, dove ho acquisito il 4° Dan.
Dopo aver studiato le tecniche di Scientology (anni ’70 -‘80) mi sono in seguito interessato ad altri approcci di crescita personale, fra cui la Spiritual Technology di Z. Slavinski, e in seguito mi sono accostato a diversi sistemi di riequilibrio energetico.  
Da diversi anni sono istruttore di Tecnica Energo-Vibrazionale (TEV) e promotore della Tecnologia Cleanergy, entrambe sviluppate da Roberto Zamperini, fondatore del CRESS (Centro Ricerche Energie e Sistemi Sottili).

Sito web: www.nuovacoscienza.it

Gosia Luberda

Gosia Luberda nasce 21.05.1976 a Mielec in Polonia.

Cantante, cantautrice e performer. Voice coach e ricercatrice vocale. Creatrice del proprio laboratorio del lavoro sulla voce. Conduce corsi e seminari di vocalità olistica ed artistica, di comunicazione e di crescita personale attraverso lavoro sulla voce.

Divulgatrice e l’unica insegnante in Italia del Metodo Olistico Vocale di Olga Szwajgier. Interprete ed organizzatrice dei workshop con Olga Szwajgier in Italia.

Nel proprio lavoro coniuga la conoscenza della psicologia della voce nella comunicazione con le conoscenze legate alla natura funzionale, energetica ed espressiva del corpo e della voce umana (nel parlato e nel cantato).

Il suo lavoro approccia in modo olistico, creativo, multidisciplinare e pratico. Come figura professionale opera nel settore artistico, della crescita personale e del benessere.

Per maggiori informazioni visita anche il sito web: www.laboratoriodellavoce.com 

Josè & Resya

Siamo una coppia nella vita e nella conduzione dei corsi. Dopo oltre quindici anni di ricerca personale, sia insieme che singolarmente, abbiamo sentito nel 2006 che potevamo provare a trasmettere la nostra esperienza olistica maturata nei piu' svariati campi della ricerca spirituale, (ma in particolar modo nel Tantra) ad altri per far sorgere l'interesse in una visione piu' ampia nella relazione di coppia e nel campo della ricerca della consapevolezza. di se'.

Abbiamo cosi' iniziato a proporre , in chiave originale e ispirata secondo il nostro modo di sentire, degli stage di Tantra, in una unione fortemente sincretistica delle nostre esperienze, dando modo a innumerevoli partecipanti interessati, coppie, singole e singoli , di approcciarsi al coinvolgente Via del Tantra,antica Via esperienziale da cui si puo' dire siano derivate parecchie discipline olistiche moderne.

All'interno dei nostri stage trasmettiamo molti insegnamenti tratti dalla via tantrica aiutati anche da una certa predisposizione innata nella conduzione affettiva di entrambi che abbiamo con felicita' scoperto negli anni.
Al momento il nostro insegnamento puo' permettere a tutti, anche a chi ha poco tempo, di rapportarsi esperienzialmente al Tantra.

JOSE'

Nato nel 1965 ha avuto una formazione prettamente tecnica, che ha saputo stemprare con il percorso individuale coniugando cosi' materia e spirito, diventando un ricercatore olistico e facilitatore.

Ha seguito numerosi seminari di Tantra di approfondimento con varie Scuole Tantriche sia Italiane che Estere (Francia, India) ,stage di approfondimento di Biodanza, con esperienza di 4 anni di Yoga (metodo Gerard Blitz) ,Watsu I e II. Ha conseguito il diploma di massaggio ayurveda e la formazione sul massaggio tantrico rituale. Attualmente sta frequentando un percorso triennale prettamente per conduttori di gruppi basato anche sul trasferimento spirituale e non solo cognitivo dell'insegnamento presso L'associazione ViadiCasa – scuola Opera e Servizio.

Ha profonde conoscenze di Astrologia che utilizza per la migliore conoscenza e conduzione dei corsi. Ha una passione innata per l'archeologia antica e lo studio dei popoli antichi ,ricerca che permette di integrare le conoscenze tantriche.

RESYA

Nata nel 1966 ha invece una formazione umanistica. E' l'anima femminile e intuitiva del corso integrando armoniosamente le parti maschili di Jose'. Insieme al suo compagno,grazie alle doti femminee crea la coppia alchemica importante nella positiva possibilita' di un trasferimento di un insegnamento tantrico nei processi di crescita.

Ha seguito un lungo percorso di crescita durato piu' di 9 anni con un gruppo spirituale sciamanico esplorando tutti i lati piu' profondi del proprio se'. Ha seguito corsi di meditazione Vipassana e danzoterapia. Assieme al compagno Jose' ha seguito gli stessi seminari esperienziali di Tantra, Biodanza e Ayurveda legati all'approfondimento della conoscenza tantrica e all'ampliamento del percorso personale come ricercatrice olistica. Come il compagno ha conseguito il percorso per il Massaggio Tantrico Rituale.
Ha seguito serrati cicli di lezioni di Gnosticismo e Cabala.

...

Visita anche il loro sito: Tantra Love

Sandra Romano

dopo gli studi classici si è dedicata agli studi di giurisprudenza parallelamente a quelli di comunicazione soprattutto nel settore della salute, per alcuni anni ha organizzato eventi di tipo medico scientifico occupandosi soprattutto di patologie respiratorie.

Diventata giornalista, per tre anni ha lavorato a Roma presso la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Dopo significative esperienze di tipo personale e importanti prove per la sua salute, ha lasciato la capitale per raggiungere Milano e dedicarsi quasi completamente all’evoluzione di coscienza e all’approfondimento di tematiche riguardanti l’essere umano, le relazioni interpersonali, la ricerca della salute, il riconoscimento del proprio sé scevro il più possibile da condizionamenti.

Certa che la ricerca è la strada che porta alla soluzione dei più svariati problemi, Sandra si è concentrata sull’indagine psicologica tesa ad approfondire la conoscenza oltre l’apparenza per avere strumenti adeguati e dedicarsi al suo primo amore: la cura delle persone, l’aiuto che si può offrire per lenire i dolori spesso nascosti oltre il sorriso, scovare la sofferenza, portarla a galla e scioglierla per godere pienamente della vita senza condizionamenti spesso inconsapevoli.

Così prende sostanza la formazione in Metamedicina e in letture dell’Akasha, con lo studio di numerose altre discipline olistiche e naturali.

Sara TRABALZA

La Dott.ssa Sara Trabalza si occupa di terapie naturali.
La sua formazione è iniziata come farmacista in Italia, lavorando per aziende farmaceutiche multinazionali e poi la grande passione per la natura l'ha portata in Australia dove ha vissuto, studiato naturopatia e lavorato per molti anni e dove ha potuto mettere a punto dei protocolli terapeutici in grado di aiutare la persona nella sua interezza di mente, emozioni, corpo e spirito.

È proprio in Australia che è potuta entrare in contatto e sperimentare personalmente nei boschi i fiori australiani e grazie all'amicizia col creatore delle Essenze Australiane (Australian Bush Flower Essences) Ian White, dal quale e’ stata formata personalmente e al lavoro di laboratorio svolto presso l'azienda degli ABFE di Terrey Hills, Sydney, ha poi inserito queste essenze nei suoi protocolli terapeutici, lavorando così’ in profondità’ sull’aspetto emozionale e mentale dell’individuo.

La Dott.ssa Sara Trabalza ha approfondito inoltre le sue tecniche terapeutiche grazie anche a corsi di formazione olistica tenuti in Europa, America e India.
Tornata in Italia dal 2013, pratica la medicina naturopatica australiana e il bio-dimagrimento utilizzando fiori australiani, fitoterapici, integratori naturali, nutrizione, iridologia e trattamenti di medicina energetica, per aiutare le persone a ritrovare l'equilibrio psico-fisico e il giusto peso corporeo, combinando un sistema terapeutico che agisce sia all'interno dell'individuo che all'esterno, considerandolo perció nella sua interezza e non come un essere separato.

La Dott.ssa Sara Trabalza è l'unica italiana certificata come insegnante dei fiori australiani (Australian Bush Flower Essences - ABFE International Teacher) ed organizza corsi di formazione in Italia per chi è interessato ad entrare più’ in profondità’ nel mondo delle essenze australiane.

Contatti: Tel: 329.5484.531 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

abfe qualified teacher

Stefania Hema LIGUORO

Nata a Milano sotto il segno dell'Acquario, fin da piccola ho subito sentito che, oltre a ciò che la società  e la famiglia ci propinava, esisteva qualcosa di più sottile, ampio e profondo, una dimensione che ho coltivato e continuo a nutrire oggi con grande curiosità ed interesse.

Ho cominciato a "cibarmi" di testi su filosofie alternative, manuali di astrologia ed esoterismo e tutto ciò che potesse ampliare il mio orizzonte meramente razionale e logico. 
Ho iniziato a frequentare seminari e laboratori sul risveglio interiore, la consapevolezza e la meditazione, portando avanti parallelamente l'attività di giornalista e addetta stampa (con successo) per dieci anni fino al fatidico 2012.

Piano piano la mia passione per l'Anima e la Psiche umana ha preso il sopravvento, e ho sentito una chiamata così forte e impossibile da ignorare. Attraverso il mio personale percorso di guarigione potevo essere un valido aiuto per le persone, condividendo l'esperienza e la  conoscenza accumulate nel corso degli anni della mia ricerca. 
Ho frequentato la Scuola di Psicologia Umanistica presso l'Istituto Gautama (VA) per 4 anni specializzandomi in Tantra e Sciamanesimo.
Ho seguito l'Accademia Olistica Villaggio Globale a Bagni di Lucca. 
Per 4 anni ho frequentato classi di bioenergetica e parallelamente seminari di meditazione e respiro.
Sono certificata come Thetahealer (ho frequentato i corsi di: thetahealing base – Avanzato – Manifestazione e Abbondanza – Game of Life – Family Ties).

Appassionata di esoterismo e tarocchi in particolare, mi sono  formata con Marianne Costa e altri professionisti del settore.
Pratico Thetahealing, massaggi olistici, Reiki e letture di tarocchi evolutivi, amalgamando - in base alle esigenze individuali - le varie tecniche terapeutiche apprese negli anni di percorso su me stessa. 
Organizzo laboratori esperienziali  con cerchi, danze e rituali, visualizzazioni e meditazioni, oltre che sessioni individuali

Per contattare Stefania Hema Liguoro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 320.8446910 - www.stefanialiguoro.com

Susanna VICENZETTO

Artista, performer e terapista del corpo, insegnante di Shiatsu esperta in tecniche manuali di riequilibrio energetico-Reiki Master, tiene corsi di danza e risveglio, è specializzata in:

  • Il Canto del Corpo : risveglio attraverso il movimento del corpo e la danza
  • Body Talks : come senti il tuo corpo ?
  • Con-Tatto : insegnamento del manual energetics massages
  • Terapista : sessioni di ribilanciamento tramite Shiatsu – bilanciamento Cranio-sacrale - Reiki

Dal 1972 – Membro fondatore del gruppo internazionale: Teatro Tascabile di Bergamo (fra i rappresentanie del teatro di ricerca del novecento, fondatore del teatro di strada, massimo esperto nel tetro-danza classico Indiano).

Dal 1980 – apre l’esperienza con il teatro-danza orientale, sotto l’insegnamento di Usha Raghavan, (artista di teatro danza indiano in stile Bharata-natyam).

Dal 1987 - Insegna questo stile, in Italia, Europa, Sud America.

1991 - Compone “Canti d’amore” conferenza-spettacolo, solista, in stile Bharata-Natyam. (spettacoli in Italia, Brasile, Argentina).

1992 - Lavora a lungo nell'apprendimento residenziale  della "Gurdjieff Secret Dance"

1995 - Viene certificata per Shiatsu - Ho Sha Do, “Istituto Italiano di Shiatsu”, scuola di formazione professionale, diretta da Franco Pasi e sotto la guida del maestro Achille Francese.

1995 – Vive in India apprendendo e praticando Shantala, neonatal massage (tradizione ayurvedica)

1997-1998 – Certificata per il 1° livello di Watsu con l'insegnante Giordana Valli Responsabile dell'associazione Waba Italia  e per il 1° livelllo di Tantsu con Harold Dull, il maestro della tecnica.

1999 - Consegue il 1° livello Reiki

2000 - Certificata per la tecnica Cranio-sacrale con Gianni Pizzati, direttore della Scuola di Shiatsu di Trieste. Diploma in Cranio Sacral Therapy CST 1*2 combination Upledger Institute.

2000 - Insegnamento di Ho Sha Do - Istituto Italiano di Shiatsu (Corso di Formazione Professionale).

2001 - Partecipante agli stages di Contact Dance and Bodymind centering teacher Urs Stauffer.

2004 - Fonda l'Associazione NRITTA, Cultural Center between Est and West : Movements, Dance – Energetic boby Tecnics.

2008 – Self Coaching : Basic Ontological Formation by Institute for Ontological Research and Coaching

2009 – Consegue il 2° livello Reiki

2010 - Frequenta la Classe del Risveglio e della Liberazione di Digambara, Massimo Fioruzzi

2012 - Graduata in Tarots

2012 - Consegue il 3° livello Reiki e il Master Reiki

Valentina Carnieli

Valentina Carnieli, terapista ayurvedica per lavoro e passione si diploma presso Aima Ayurveda CSRAM (Center for Study and Research on Alternative Medicine, Delhi) con master in "Ayurveda Therapy" presso Chakrapani Ayurveda Clinic & Research Center a Jaipur, India e diploma tecnico nazionale rilasciato da CONI riconosciuto dal ministero dell'interno. Formazione in Aromaterapia presso Studio Ayurveda e Aromaterapia di Elena Cobez e scuola Simo di Milano con Luca Fortuna. Corso di erboristeria base con Andrea Azzetti. Erboristeria sul territorio: riconoscimento e metodi di lavorazione delle piante presso Alchimia Verde di Felice Sarcinelli (Val di Nizza) Collabora con la scuola Ayurvedic Doa di Milano con corsi, laboratori e seminari monotematici. Insegna autoproduzione di cosmetici naturali e medicali seguendo la disciplina ayurvedica e mediterranea per la divulgazione di un ben-essere consapevole. www.shantipriya.it

 

Per info e costi del corso L'AROMATORIO clicca qui

Informazioni aggiuntive