Francesco CIRICI

Nasce a Brindisi,  davanti al mare il 31 marzo  del '64...

si occupa di salute da oltre 20 anni
il suo percorso inizia con l'avviamento allo sport (CONI 1986) e 20 anni di collaborazione in importanti palestre di Milano,  passando dalla Kinesiologia (IKSEN BS1997)e  la kinesiologia Psicosomatica (IPSI MI, 1998-2002), il Pranic Healing (I.I.S.Filippine 1999), la  N.S.T. NeuroStructural Integration Technique (IPSI  Mi1999), Massaggio terapeutico, bendaggio funzionale, taping ecc (Synapsy BG 2007-2009) ed approdando alla formazione in Costellazioni Familiari ( Nemeton Istituto di Arti Sciamaniche Novara 2010- 2012)
(il suo bagaglio esperienziale si è arricchito anche dalla partecipazione continua come utente i gruppi di Biodanza, Movimento Integratore, e decine di altre attività)

E' presidente de Il Sole Dentro asd, per la diffusione di discipline bionaturali con cui organizza, e facilita conferenze, e seminari.

Dal 2001 conduce gruppi esperienziali, anche in collaborare con arteterapeuti ed altri professionisti della salute, su temi legati alla comunicazione, alla crescita personale e alla gestione di stress emozionali. Utilizza la danza libera, la musica, il gesto, il rito,  varie forme di arte espressiva, il confronto, la sensibilizzazione e l'utilizzo delle energie sottili, rilassamento profondo e visualizzazioni ecc.

Dal 2010 il suo principale interesse è facilitare le costellazioni familiari apprese con un taglio sciamanico dalla sua scuola di formazione e proposte con taglio educativo; COSTELLAZIONI EDUCATIVE in armonia con la sua filosofia di vita.

Francesco afferma: il mio percorso di vita è parallelo a quello terapeutico, e non posso scegliere!. La vita mi ha portato a lavorare prima col corpo, ma non bastava, così mi sono ammalato ed ho incontrato la psicosomatica.
Imparando  i rapporti tra mente e corpo, son guarito e cresciuto. Dal 2005, la vita mi propone un'altra meravigliosa sfida; prendermi anche cura di chi vive dei disagi che vanno oltre il sistema  corpo/mente/emozione...

Informazioni aggiuntive